Glee omaggia Whitney Houston nell’episodio di San Valentino

Dopo la triste notizia dell’ improvvisa morte di Whitney Houston cominciano ad arrivare le primissime indiscrezioni sul tributo realizzato dai produttori della serie televisiva musicale del momento: Glee. La puntata, intitolata Heart, era stata terminata venerdì ma dopo la notizia shock della morte della cantante, i produttori hanno voluto richiamare cast e crew per girare alcune scene aggiuntive e rendere così omaggio all’ iconica e storica Whitney Houston.

L’episodio, trasmesso in America il 14 febbraio in occasione di San Valentino, si concentrerà sui dilemmi amorosi della dolce (e guarda caso di colore) Mercedes (Amber Riley), perennemente indecisa tra il suo primo amore Sam (Chord Overstreet) e il suo nuovo fidanzato Shane (Lamarcus Tinker). Ad arricchire la puntata ci sarà la performance della Riley dello storico pezzo di Whitney Houston I Will Always Love You, brano divenuto icona della musica popolare grazie al film del 1992 di Mick Jackson La guardia del corpo. Ancora non è stata resa nota l’intera tracklist dell’episodio, quindi è probabile che I Will Always Love You sia l’unico brano della Houston inserito nella puntata,ma di certo non mancheranno le occasioni di omaggiare ulteriormente la cantante con la riproposizione di altri storici brani. Già con il re del pop Michael Jackson era avvenuto un episodio simile, con l’inserimento della storica Thriller nell’undicesimo episodio della seconda serie e con la successiva elaborazione di un vero e proprio tributo di 40 minuti in occasione dell’undicesimo episodio della terza stagione, intitolato appunto Michael. Dobbiamo aspettarci a breve un episodio intitolato Whitney? Forse si, forse no.

Dopo i divertenti tributi dedicati a Madonna, Britney Spears e Michael Jackson Glee si assume l’onere e l’onore di rendere omaggio ad un’altra storica cantante della musica contemporanea, Whitney Houston. Heart verrà trasmesso il 14 febbraio in America e il giorno seguente in versione originale in Italia, mentre a partire dal 22 febbraio verrà trasmesso come sempre in versione doppiata su Fox Italia.