Al Bano Carrisi non ha digerito la sua esclusione da Sanremo 2025. Ecco cosa fa detto da Fabio Fazio a Che tempo che fa.Al Bano Carrisi
non ha bisogno di presentazioni, è uno dei cantati più bravi e rinomati del panorama della canzone italiana. Sia da solo che in coppia con l’altrettanto magnifica Romina Power, riesce a far cantare l’Italia con i suoi brani epici.
Nel corso della sua carriera l’abbiamo visto spesso al Festival di Sanremo, portando sul palco dell’Ariston molte canzoni che sono rimaste nella storia musicale. Il cantante di Cellino San Marco aveva un desiderio per questo 2025 che alla fine non si è avverato.
Ecco che cosa ha detto Al Bano da Fabio Fazio a Che tempo che fa, in merito a Carlo Conti e a quell’esclusione che non ha ancora digerito.
Le speranze di Al Bano per il festival di Sanremo 2025
Qualche mese fa Al Bano Carrisi aveva rilasciato un’intervista ad Adnkronos dove aveva espresso la sua voglia di tornare al Festival di Sanremo 2025 e ci aveva già provato con Amadeus, ma le cose non erano andate come lui aveva sperato.
Qualche mese fa come aveva dichiarato: “Io voglio andare a Sanremo. E spero che la canzone che presenterò piaccia. A Carlo Conti, alla giuria e poi a tutti”. Ha consegnato due brani come aveva confermato: “Uno parla d’amore, l’altro invece è sull’amore come strumento di pace in questa epoca di guerra”, rimarcando poi la delusione della sua esclusione con Ama: “Io volevo andare in gara anche lo scorso anno, ma Amadeus mi ha dato il bidone”.
Visualizza questo post su Instagram
Al Bano da Fabio Fazio a Che tempo che fa
Al Bano Carrisi
non ha digerito il fatto di essere stato escluso dal Festival di Sanremo 2025 di Carlo Conti. Dopo aver visto che il suo nome non faceva parte dei Big aveva dichiarato ad Adnkronos: “Volevo chiudere la mia carriera sanremese nel 2025, non mi hanno concesso questa bontà? Pazienza! Non ci riproverò più, continuerò a cantare nelle più grandi piazze del mondo…”. In merito alla scelta di Conti ha rivelato: “Continuerò a dire ‘no comment’ fino alla morte”.
Questa delusione l’abbiamo avvertita anche durante la sua ospitata da Fabio Fazio a Che tempo che fa, dove Al Bano è stato ospite domenica 9 febbraio 2025. Qui il grande cantautore ha tenuto alto lo share parlando del suo nuovo libro, Il sole dentro, cantando diversi suoi brani epici passando da Felicità a Ci sarà e Nostalgia Canaglia, fino al momento ironico delle flessioni in studio insieme a Giucas Casella.
Alla fine, punzecchiato anche un po’ da Fazio in merito alla sua esclusione dalla kermesse canora, ironicamente Al Bano ha chiosato: “Faremo i conti, con Conti”. D’altronde nessuno è mai contento di essere lasciato fuori da Sanremo, così come non sarà facile per il direttore artistico decidere chi includere e chi no. Voi cosa ne pensate?