Ecco il motivo per cui Amanda Lear ha rifiutato i Maneskin: il curioso retroscena svelato dalla nota cantante e attrice.
Amanda Lear ha rivelato un retroscena riguardante un suo rifiuto ai Maneskin: ecco il motivo del no della cantante e attrice alla band italiana.
Amanda Lear ha rivelato di recente di aver rifiutato in maniera secca e netta una proposta da parte dei Maneskin prima che la band italiana salisse definitivamente alla ribalta. Tale retroscena è stato raccontato dalla stessa diretta interessata nel corso di un’apparizione in veste di ospite alla trasmissione Splendida Cornice di Geppi Cucciari.
Amanda Lear ospite a Splendida Cornice di Geppi Cucciari
Amanda Lear
è da sempre noto per essere un personaggio dalla grande schiettezza e ironia e senza peli sulla lingua. L’attrice, modella e cantante si è tra l’altro resa sempre protagonista di aneddoti a metà tra realtà e leggenda, confermandosi da questo punto di vista anche nel corso della puntata della trasmissione di Rai Tre condotta da Geppi Cucciari Splendida Cornice.
In particolare, la conduttrice ha voluto affrontare con la sua illustre ospite l’argomento riguardante i numerosi no e rifiuti che hanno accompagnato la sua carriera. Cantante e attrice di fama mondiale, Lear si è infatti ritrovata nel corso della sua lunghissima carriera ad avere a che fare con tantissime offerte, molte delle quali sono state inevitabilmente rispedite al mittente.
Il retroscena di Amanda Lear sul suo rifiuto ai Maneskin
Tra le offerte rifiutate da Amanda Lear nel corso della carriera ce n’è per la precisione anche una dei Maneskin risalente nello specifico al 2021. Poco prima di diventare un vero e proprio fenomeno mondiale dopo la vittoria dell’Eurovision Song Contest la band romana aveva proposto ad Amanda Lear una collaborazione.
Nel 2021 i Maneskin godevano già di un grande successo all’interno dell’Italia mentre erano invece molto meno conosciuti in ambito internazionale. In occasione della settantunesima edizione del Festival di Sanremo poi vinta, il gruppo aveva dunque deciso di contattare Amanda Lear per un duetto sul palco, ma l’artista francese snobbò senza pensarci due volte la richiesta. Questo il racconto al riguardo da parte della diretta interessata nello studio di Splendida Cornice: “Io vivo in Francia e a quel tempo non sapevo chi fossero. Adesso sono famosi, ma tre anni fa all’estero no. Dunque quando mi hanno chiamata ho detto ‘vabbè ok, ma quanto mi pagate?’. Loro si sono offesi ‘ma quale pagare, siamo un gruppo famosissimo’. E io ho detto ‘ok ma io sono a Parigi e devo prendere un aereo, venire in Italia da voi a Sanremo e truccarmi’. E insomma la cosa non si è più fatta, però mi dispiace“.
Amanda Lear ha poi precisato come ormai sia sempre più solita rifiutare quasi tutte le offerte provenienti dall’Italia: “Dico di no a tante interviste. La tv è troppo cambiata e non mi manca. Vengo solo per trovare i miei amici. Io ho vissuto la tv di tanti anni fa con i grandi spettacoli. Poi piano piano siamo andati con i reality, con il Grande Fratello, non è più la tv di prima“.