Dopo aver saputo che Mauro Corona andrà in Svizzera, sono molti i fan che hanno paura di non rivederlo più in televisione ai suoi appuntamenti classici. Ecco svelato il motivo di questo viaggio.
Mauro Corona non è soltanto un personaggio della televisione, ma è anche uno scrittore e alpinista molto conosciuto. Da anni lo vediamo sempre al fianco di Bianca Berlinguer, con la quale collabora ai suoi programmi di punta, sia in Rai (prima) sia a Mediaset (adesso) con, E’ sempre Cartabianca e Prima di domani.
Di recente è circolata la notizia che a breve, lo scrittore Corona andrà in Svizzera e molti telespettatori, che lo seguono sempre con ammirazione, nonostante quei momenti di imbarazzo che si generano a volte, che sicuramente fanno aumentare lo share, temono di non rivederlo più su rete 4 a fianco della “sua” Bianchina. Ma sarà proprio così?
Perchè Mauro Corona andrà in Svizzera?
Mauro Corona
come sempre riesce a dire le cose in maniera molto diretta e senza troppi giri di parole, a prescindere poi dal contesto e dalla forma. Per questo suo modo di fare, divide da sempre l’opinione pubblica, c’è chi lo ama e chi no, alla fine i grandi gruppi che troviamo sui social sono questi. Nonostante i suoi momenti di tensione avuti in passato con la Berlinguer, come quell’appellativo infelice che ha usato tempo fa nei suoi confronti che l’ha portato all’allontanamento temporaneo dal programma, Corona comunque la difende sempre.
In una passata intervista infatti aveva dichiarato che ovunque andasse la Berlinguer lui l’avrebbe seguita, un pò come fanno i fratelli con le sorelle, litigano e si punzecchiano ma alla fine fanno sempre (o quasi) la pace. Ad ogni modo in una delle ultime puntate andate in onda di, E’ sempre Cartabianca, Mauro in riferimento ai fatti successi nella trasmissione Prima di domani, si è mostrato parecchio infastidito.
Ha infatti, così esordito: “Ho seguito la trasmissione…Se devo parlare ed essere interrotto in quel modo, Bianchina, io mi alzo e me ne vado in osteria che è qui a 30 metri”, ha chiosato lo scrittore in merito all’atteggiamento avuto dall’ospite di turno nei confronti della conduttrice.
L’intervento dello scrittore
Proprio per questo suo atteggiamento i fan lo amano, per questo, ci teniamo a tranquillizzarvi, in quanto, è vero, lo scrittore, Mauro Corona, andrà in Svizzera il 1° marzo ma non per sempre, ci andrà per presenziare all’incontro al FestivaLLibro di Muralto, Le inquietudini della scrittura.
Oltre allo scrittore, sarà presente anche Renato Martinoni. Sicuramente se vi troverete da quelle parti, sarà molto interessante sentire parlare Mauro al convegno. Finita questa esperienza, il personaggio televisivo tornerà in Mediaset, in quanto la Berlinguer non si farebbe mai sfuggire la “punta di diamante” dei suoi show.