è una di quelle conduttrici che ci sono sempre state a Mediaset fin da quando i fan ne hanno memoria, in quanto i suoi programmi sono molto gettonati nel palinsesto dell’emittente privata.
Maria, Gerry Scotti, Paolo Bonolis e così via, fanno parti di quegli eletti che portano “a casa” share e picchi di ascolto che rendono inimitabile l’emittente del Biscione, sono una sorta di colonne portanti e si fa fatica a pensare al piccolo schermo senza di loro.
Per questo l’annuncio shock che si legge in questi giorni, dove si evince che Queen Mary è prossima al ritiro ha allarmato tutti. Ecco chi è la sua sostituta che potrebbe prendere buona parte o tutti gli show della vedova di Maurizio Costanzo.
Maria De Filippi e i suoi programmi di punta
Maria De Filippi
viene citata spesso nel palinsesto Mediaset sia in veste di conduttrice che di produttrice, come per esempio con Temptation Island, prodotto dalla sua azienda, la Fascino e condotto dal grande, Filippo Bisciglia.
I programmi dove Maria ci mette letteralmente la faccia sono, Uomini e Donne, Tu si que vales, C’è posta per te e Amici. In merito a quest’ultimo, ci permettiamo di aprire una breve parentesi in quanto la notizia è “fresca fresca di giornata”, in quanto la pagina Instagram amicii_news ha rivelato che la prossima stagione del talent inizierà il 15 settembre. Per il momento non ci sono altre conferme in vista come il nome dei prof o quello degli studenti. Come rivelato da Pier Silvio Berlusconi durante la presentazione del palinsesto però, sappiamo che ci saranno tre serate dove Amici e Verissimo si fonderanno per la gioia dei fan.
Cosa sappiamo sul presunto ritiro
Maria De Filippi
come dicevamo è una delle colonne portanti Mediaset e i fan non sono ancora pronti a vederla andare in pensione. Eppure, secondo le indiscrezioni riportate dal settimanale Mio, riprese da anticipazionitv.it, pare che Queen Mary potrebbe dire addio a qualche show o a tutti, non si è ancora capito, già dal prossimo anno.
Come si legge: “Maria De Filippi ha fatto la sua mossa e ha scelto la sua erede, Silvia Toffanin. Il passaggio di testimone verrà sancito nella prossima stagione televisiva e rappresenterà un momento cruciale per il piccolo schermo, forse una nuova era per la televisione italiana”.
Pare che Maria potrebbe passare il testimone a Silvia per quanto riguarda Amici e Uomini e Donne. Per il momento ovviamente prendete tutto “con le pinze” in quanto non c’è nulla di ufficiale in questa rivelazione, per saperne di più dovremmo attendere i prossimi mesi. Per il momento godiamoci il ritorno della conduttrice per tutti i suoi programmi e poi in futuro si vedrà. Anche perché un pò come la Nutella, che mondo sarebbe senza Maria De Filippi?