Il secondo film del fenomeno letterario Culpables della scrittrice Mercedes Ron sta per arrivare su Amazon Prime Video. Ma da un po’ di tempo, l’assenza dell’ attore protagonista Gabriel Guevara…
La trilogia letteraria Culpables nata dalla penna della scrittrice spagnola Mercedes Ron ha conquistato – letteralmente – il mondo intero. La storia d’amore vissuta da Noah e Nick in È colpa mia, ha fatto e sta facendo sognare milioni di ragazze e ragazzi, che grazie a questo genere di romanzi, hanno riscoperto la gioia della lettura.
Convincerli a leggere oltre 300 pagine per ogni libro (tre per la precisione) invece dello smartphone, è una conquista da non sottovalutare, soprattutto quando si parla di nuova generazione. I protagonisti interpretati dall’attrice spagnola Nicole Wallace nel ruolo della ragazza dal passato tormentato Noah e il bello e dannato Gabriel Guevara nei panni dell’affascinante Nick, nel primo film hanno mostrato agli spettatori cosa vuol dire far parte della prestigiosa famiglia Leister.
Ville lussuose, abiti firmati e party esclusivi sono solo una facciata se si pensa al mare di segreti e verità nascoste taciute per anni e che se confessate, potrebbero causare dei danni irreparabili nella vita di tutti i loro componenti. Nessuno escluso. A confermare il successo mondiale della trilogia e best seller del New York Times, oltre a contare un numero spropositato di copie vendute e tradotte nel mondo intero, ci ha pensato anche la realizzazione del remake inglese intitolato My Fault: London, interpretato da Asha Banks e Matthew Broome, in uscita dal 13 febbraio 2025 su Amazon Prime Video. Ma tornando alla versione originale, quella spagnola, tra le pagine dedicata al mondo Culpables, da tempo sembra circolare una strana voce circa l’assenza dell’attore protagonista Gabriel Guevara ai vari eventi dedicati all’ultimo film.
Il rapporto tra Nicole Wallace e Gabriel Guevara
La coppia artistica formata dai due protagonisti del film hanno conquistato il pubblico da molto prima del film È colpa mia. Ad alimentare voci circa un’amicizia speciale tra i due attori, hanno contribuito post e stories pubblicate sui loro profili Instagram, nei quali si mostravano sempre molto complici e affettuosi l’uno con l’altro.
Non era poi così impossibile ipotizzare che dietro l’amicizia ci potesse essere qualcosa in più, soprattutto quando il loro percorso li ha visti interpretare i ruoli di Noah e Nick. La loro chimica, la scintilla nei loro occhi, hanno portato il pubblico a sognare che il loro amore potesse vivere anche fuori dal set. Questo fin quando, non è stata confermata la notizia del fidanzamento tra Gabriel Guevara e la modella e attrice Maria Denati.
L’assenza di post e di qualsiasi segnale sui social hanno portato a mettere sull’attenti le fan che speravano nel lieto fine. Addirittura, si vociferava la possibilità di una lite molto pesante tra i due attori, tanto da portarli a presenziare in eventi differenti, legati alla trilogia dei film tratti dai romanzi di Mercedes Ron. Proprio nella giornata di ieri, con l’arrivo a Milano dell’attrice Nicole Wallace insieme alla scrittrice della saga Culpables, è arrivato anche un messaggio da parte di Gabriel Guevara.
Visualizza questo post su Instagram
Gabriel Guevara parla della sua assenza agli eventi dedicati al film
Dopo mesi di silenzio, illazioni e gossip, per la prima volta a rompere il silenzio ci ha pensato il diretto interessato. L’attore Gabriel Guevara, diventato famoso – tra le altre cose – per aver presto parte alla serie SKAM Spagna e la serie su Netflix Ni Una Màs, prossimamente lo si potrà vedere nella serie Mar Afuera, remake spagnolo del grande successo italiano Mare Fuori, nel ruolo di protagonista. Ma senza nulla togliere agli altri titoli, gli spettatori hanno segnato di rosso la data del 27 dicembre 2024 per vedere il secondo capitolo della trilogia scritta da Mercedes Ron su Amazon Prime Video.
Ieri sera a Milano si è svolto il rewatch party dedicato alla visione del film È colpa mia? alla presenza dell’attrice protagonista e della scrittrice. Tuttavia, l’assenza di Gabriel Guevara si è sentita molto, portando le fan di tutto il mondo a chiedersi se Guevara prenderà parte ai prossimi eventi previsti per la promozione del film È colpa tua?
A tal proposito, a rispondere a questa domanda, ci ha pensato proprio lui con un breve video messaggio ma che non lascia spazio alle interpretazioni: “Ciao Culpables, come state? Grazie mille per tutto il sostegno che ci state dando. Volevo comunicarvi che non potrò partecipare agli eventi fuori dalla Spagna poiché sono qui a Madrid a girare. Ci vedremo presto molto presto, tra qualche settimana all’evento della premier del film è colpa tua tutti insieme. un bacione grande e spero che vi divertiate molto.”
Cosa accadrà nel secondo film È colpa tua?
La relazione tra l’avvocato Nick e la futura studentessa universitaria Noah sembra andare a gonfie vele, nonostante i tanti ostacoli ed elementi di disturbo, messi in campo dalla madre di lei e dal padre di lui, legati in un matrimonio che sembra uscito da quello delle fiabe. Il passato tormentato della ragazza, segnato da un padre violento, nonostante la scomparsa di quest’ultimo, continua a tormentarla e a procurarle degli incubi continui. Nick da sempre al suo fianco per proteggerla e sostenerla, dopo aver detto addio alla sua vita fatta di corse automobilistiche e risse, sembra esser pronto ad impegnarsi seriamente con Noah, adesso che ricopre un ruolo importante dell’azienda di famiglia.
Per quanto entrambi siano al settimo cielo, innamorati sempre di più, a metter loro i bastoni tra le ruote non saranno solo i genitori ma anche delle influenze esterne molto ingombranti. Tra ricatti, momenti di fragilità e segreti del passato pronti a distruggere il loro futuro, nonostante gli sforzi di Noah e Nick di vivere il loro amore contro tutto e tutti, una rivelazione sconvolgente metterà a repentaglio tutte le loro certezze e li trascinerà in un girone dantesco, portando con loro, anche alcune persone insospettabili. Alla luce di queste rivelazioni una domanda sorgerà spontanea: dopo tutti questi colpi bassi, il loro amore riuscirà ugualmente a sopravvivere?