Fabio De Luigi, ospite di Fabio Fazio durante la trasmissione Che Tempo Che Fa, ha avvertito ufficialmente i corteggiatori della figlia con una minaccia neanche troppo velata.
A partire dal 23 gennaio arriva al cinema il terzo capitolo della famiglia Rovelli nel film 10 giorni con i suoi per la regia di Alessandro Genovesi. Fabio De Luigi e Valentina Lodovini insieme ai loro figli – ormai cresciuti – si trovano a dover fare i conti con una nuova famiglia, i Paradiso, interpretata da Dino Abbrescia e Giulia Bevilacqua.
Ora che la promozione del film è entrata nel vivo, si rincorrono le interviste che vedranno i due ‘capo famiglia’ protagonisti di molte trasmissioni. Del resto l’argomento del nuovo film si presta a diverse dichiarazioni molto interessanti, come accaduto nel caso di Fabio De Luigi.
Una nuova avventura per i Rovelli
Nato dal remake argentino Mamà se fue de viaje, in Italia nel 2019 esce al cinema il primo film 10 giorni senza mamma con lo stesso cast che vediamo crescere anno dopo anno. Dato il grande successo, a distanza di un anno esce anche il secondo capitolo intitolato 10 giorni con Babbo Natale, che viene rilasciato direttamente su Prime Video vista la chiusura delle sale cinematografiche a causa della pandemia.
Oggi, a distanza di cinque anni, oltre a ritrovare i coniugi Rovelli sempre più affiatati, ci si rende davvero conto di quanto tempo sia trascorso, dall’evoluzione fisica dei tre figli, Camilla (Angelica Elli), Tito (Matteo Castellucci) e Bianca (Bianca Usai). In 10 giorni con i suoi, per Giulia (Valentina Lodovini) e Carlo (Fabio De Luigi) anche se a malincuore è giunto il momento far spiccare il volo alla figlia maggiore, pronta a trasferirsi in Puglia per iniziare l’università e… per iniziare a convivere con il fidanzato Antonio (Gabriele Pizzurro).
“Tua figlia ha già un fidanzatino, no?”
“Io infatti dico “vivi”, poi se vuoi morire sai cosa non devi fare”@FabioDeLuigi e @LodoValentina e la gelosia verso i figli a #CTCF pic.twitter.com/s2x1hHsOlL— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) January 19, 2025
Fabio De Luigi e il rapporto con la figlia
Durante la trasmissione Che Tempo Che Fa condotta da Fabio Fazio, sono stanti ospiti Fabio De Luigi e Valentina Lodovini per la promozione del film 10 giorni con i suoi in uscita il 23 gennaio al cinema. Visto l’argomento centrale del film, ovvero la convivenza in giovane età in un’altra regione e con un’altra famiglia, Fazio ha approfittato della presenza dell’attore per chiedere com’è il rapporto con la figlia in fase pre-adolescenziale.
Come si può vedere dal video, in uno stato ‘leggermente’ agitato solo al pensiero, De Luigi non le ha mandate a dire, ai possibili corteggiatori della sua bambina, che ormai è a un passo dalla piena adolescenza. “Mia figlia ne ha 13 [anni], con possibilità remota di 14 a maggio” ha esordito l’attore, incalzato subito da Fazio, entrato in gamba tesa:”Vabbè ma lei ha già il fidanzatino?”
E qui inizia il dramma per De Luigi, il quale dopo aver detto che non crede che ci sia qualcuno, ha subìto un colpo basso dal padrone di casa: “Non sarà mai venuto qualcuno davanti casa con lo scooter ad impennare?”
I metodi di Fabio De Luigi per difendere la figlia
Ed ecco la minaccia – neanche troppo velata – a chi oserà posare lo sguardo sulla figlia: “No, anche perché io dal castello preparo l’olio bollente. Molto semplice… Tiro su il ponte levatoio….” Ha risposto scherzando e paragonando casa sua a quella di un castello e la figlia a una principessa. Fazio non contento, ha rincarato la dose dicendo: “La gelosia verso i figli è un segno di debolezza, di paura…Che dici?”
A quel punto Valentina Lodovini giocando con i nervi dell’attore ha dato manforte a Fazio invitandolo a dirle di ‘vivere questo tipo di esperienze’. Per cercare di mettere un punto fermo a questo scambio, De Luigi ha concluso dicendo: “Infatti io le dico vivi.. Poi se vuoi morire sai cosa non devi fare….”