Continuano le polemiche tra la Rai e gli abitanti di Via Asiago a causa del clamore suscitato dalla trasmissione Viva Rai 2 condotta da Fiorello. Proprio lui, ora parla al pubblico e svela che fine farà il programma prossimamente.
Il conduttore e showman Fiorello, la scorsa stagione è riuscito a creare un vero e proprio gioiellino in casa Rai. Il programma Viva Rai 2, è tra le trasmissione più amate e seguite, da un pubblico eterogeneo, nonostante si svolga durante le prime luci della giornata.
Tanti ospiti, balletti bellissimi e la consueta simpatia di Fiorello sono riusciti a conquistare oltre 1 milione e mezzo di italiani ogni mattina, pronti ad ascoltare e a vedere la puntata su Rai 2. Peccato che in questo vortice di allegria, qualcuno si sia messo di traverso: gli abitanti di Via Asiago, nella quale gli scorsi mesi, si è svolto il programma. Adesso a parlare delle sorti del programma ci ha pensato Fiorello.
Le precisazioni di Fiorello
Attraverso un video pubblicato sui social, il conduttore Fiorello ha voluto precisare alcuni aspetti legati alla trasmissione Viva Rai 2, rimasti in sospeso e in fase di chiusura. Due sono stati i punti sui quali si è focalizzata la sua attenzione.
“Le cose stanno così. Punto primo: Rinnovo le mie scuse agli abitanti di Via Asiago per il danno e il fastidio arrecato. Veramente non pensavamo che il programma prendesse quella piega lì. Noi pensavamo di fare quella cosa dentro il glass, qualche balletto dentro il glass, poi invece si è sviluppato fuori.”
Ed ha continuato dicendo: “Tutto il casino che è successo, il pubblico che arrivava da tutte le parti d’Italia. Insomma, ci è scappato un po’ di mano e vi chiediamo ancora scusa.”
#Fiorello smentisce quanto emerso dai #PalinsestiRai “#VivaRai2 se si dovesse fare NON sarà più in Via Asiago. Stiamo cercando una nuova location e speriamo di trovarla entro novembre” pic.twitter.com/XlyHSSJ1Rz
— Andrea Conti ⚡️ (@IlContiAndrea) July 9, 2023
Quale sarà il futuro del programma Viva Rai2
Alla luce di quanto emerso dal primo punto, il pubblico di Fiorello e Viva Rai 2 vuole sapere che fine farà il programma e se c’è speranza di vederlo nuovamente in diretta, a partire dalla prossima stagione:
“Punto numero due, quello più importante è che Viva Rai2 se si dovesse fare, non si farà in Via Asiago. Quindi finitela di dire che pagheremo Via Asiago, le riunioni condominiali della Rai. Non si farà. Siamo alla ricerca di una nuova location. Se riusciremo a trovarla, si farà il programma. Se non riusciremo a trovarla entro novembre, Viva Rai2 sarà veramente solo un bel ricordo, ma noi contiamo di trovarla una bella location.”
Per concludere, ha ribadito: “Quindi vi ripeto: Via Asiago, basta, finita, non ne parlate più, non scrivete più. Via Asiago adesso può vivere tranquillamente sogni tranquilli. Via Asiago non c’è più, o meglio c’è la radio e ogni tanto andremo lì a trovare gli amici della radio e basta.”