Da quando fu scattata questa foto, di anni ne sono passati, il principino George è grande adesso e sta iniziando a prepararsi per il college, con prove d’esame veramente molto difficili.
Sono passati 10 anni da quando è stata scattata questa foto, due giovanissimi William e Kate, stringevano tra le braccia, con uno sguardo perso e innamorato, il loro primogenito. In quel periodo erano ancora spensierati, in quanto non avevano idea di tutto quello che sarebbe successo di lì a breve.
A prescindere da tutto, dalla morte della regina Elisabetta II, all’incoronazione di re Carlo III, alla guerra con i Sussex, alle responsabilità che diventano sempre maggiori e sempre più pesanti e a tutto quello che succede a palazzo, William e Kate mettono sempre al primo posto non solo George, ma anche Charlotte e Louis. A tal proposito, mamma Kate sta sostenendo suo figlio nella preparazione degli esami in previsione del college. Che dire, sarà un percorso veramente difficoltoso il suo.
Gli esami del principino George
Il principino George sta passando dei giorni molto impegnativi, fatti di studio e di ripasso, per affrontare meglio i test di cui vi parleremo a breve. Per questo, nonostante le critiche ricevute, ma veramente possiamo dare torto a Kate Middleton che ha deciso di stare a fianco del figlio, anziché accompagnare il marito negli eventi pubblici di Singapore, per la consegna dei Earthshot Prize?
Molti le sono andati contro, ma alla fine per un madre il bene del figlio viene prima, a prescindere da quale sia il suo titolo nobiliare e i suoi doveri reali. Per questo, attualmente William sta svolgendo il suo ruolo da futuro re senza la sua futura regina. Comunque pare proprio che se la stia cavando benissimo, come si può vedere dal simpatico episodio, nel quale una bimba molto piccola, usa il dito del monarca come ciucciotto. Ovviamente quel tenero momento è stato immortalato dai media, in quanto la faccia di William è veramente molto tenera.
Visualizza questo post su Instagram
Uno studio anticipato
Tornando a noi, il principino George, in questi giorni sta studiando intensamente per prepararsi al meglio agli esami per il college. Nonostante il figlio di William e Kate abbia solo 10 anni, in base alle regole scolastiche inglesi, in questo periodo, i bambini dovranno svolgere un esame di circa due ore, diviso in quattro prove, matematica, inglese, ragionamento verbale e non verbale, per tentare di entrare nel futuro college scelto.
Non si ancora George quale istituto vorrà frequentare dopo le scuole medie, se quello scelto da papà o quello da mamma, ma a prescindere da tutto facciamo i nostri auguri al nipote di Carlo.