L’affascinante attrice Jane Alexander fa rivelazioni importanti sulla sua vita. Non pensava di poter vivere un momento così difficile, eppure sembrava che tutto stesse andando a gonfie vele, invece…
Jane Alexander classe ’72, ha da poco superato i 50 anni, ma di sicuro la sua bellezza e il suo fascino non ne hanno risentito affatto. Un bellezza algida, data dal suo corpo longilineo e i suoi lunghi capelli rossi. Nasconde un fascino senza tempo che ha messo in mostra anche nella fiction Elisa di Rivombrosa, dove, gli appassionati la ricorderanno nei panni della marchesa Lucrezia Van Necker.
Nonostante i 50 anni, non ha proprio nulla da invidiare alle ventenni e alle trentenni. Lei che gode di una bellezza matura, di un fascino figlio di quella consapevolezza di se che si può guadagnare sono con gli anni e l’esperienza.
Jane è stata una modella britannica, naturalizzata italiana, in TV l’abbiamo potuta ammirare sia come attrice che come conduttrice. La sua è una famiglia che fa parte dell’aristocrazia anglo-irlandese, con delle radici molto consolidate. I nomi altisonanti all’interno del suo nucleo non sono mai mancati, basta pensare che Jane è stata nuora di Winston Churchill.
Giovanissima dal suo regno in Inghilterra, si trasferisce a Roma con i genitori e a solo 16 anni inizia a lavorare come modella. Nel 1993 esordisce, ad appena 21 anni, al cinema con una parte in Le donne non vogliono più, di Pino Quartullo. Questo solo l’inizio di una carriera estremamente ricca si soddisfazioni e di parti anche importanti in TV.
Mai una battuta d’arresto
Da quell’ormai lontano 1993 la carriera di Jane Alexander non aveva mai ricevuto una battuta d’arresto, sempre costantemente sulla cresta dell’onda. Questo lo doveva soprattutto alla sua bravura nel reinventarsi, nel saper interpretare ruoli completamente differenti tra loro. Anche come presentatrice, Jane ha mostrato la sua bravura, facendosi conoscere come una donna simpatica e anche autoironia.
Dopo una lunghissima lista di lavori importanti, nel curriculum di Jane compare una partecipazione al Grande Fratello Vip, di cui, forse, l’attrice si è un po’ pentita. Ma in fondo si sa che la Casa dalla porta rossa, espone le personalità a una serie di possibili difficoltà. Quello che è certo è che, se tornasse indietro, non lo rifarebbe.
L’ammissione di Jane Alexander
“L’unico posto al mondo in cui non sei nel mondo. Protetta da tutti i problemi e fastidi che stanno fuori, dal cane che sta male alle bollette. Là dentro hai solo il tempo di pensare. Se non fosse che mi ha rovinata come attrice, visto che per due anni non ho più lavorato. Per il resto ci tornerei domani, subito“. Insomma una sorta di odio e amore nei confronti di un programma così tanto controverso.
In sostanza, le sensazioni di Jane Alexander nei confronti di questo particolare programma sono le stesse che hanno anche molti telespettatori ancora indecisi tra l’amore e l’odio per il format. Attualmente per Jane sembra comunque essere tornato tutto alla normalità con impegni sia al cinema che in teatro.