Maria De Filippi ha subito un duro colpo con la morte del marito Maurizio Costanzo e sono stati molti i volti più o meno noti che sono andati al funerale per farle le condoglianze. E qualcuno si è preoccupato non poco del suo stato.
Maria De Filippi ha diverse amicizie tra i colleghi, come Mara Venier e Luciana Littizzetto che negli anni le sono state vicino in diverse occasioni. Nell’ultimo periodo, in particolare, la storica spalla di Fabio Fazio, ha notato che qualcosa non andava e ha condiviso le sue impressioni al programma su Radio Deejay La Bomba, di cui è stata ospite.
“L’ho vista provata quando sono andata a Roma la settimana scorsa. Era triste, magra, un po’ lontana. Ho pensato che fosse stanca. Certo, sapevamo degli acciacchi di Costanzo…” ha detto, condividendo la sua preoccupazione per l’amica e collega.
Forse Maria De Filippi era già in allerta perché le condizioni di salute di Costanzo sono peggiorate di recente, ma non è stata una morte improvvisa. Forse non sono stati avvisati i media, ma la notizia della scomparsa del giornalista e professionista della tv non è arrivata come un fulmine a ciel sereno per i suoi familiari e gli amici più stretti.
Maria De Filippi era pronta per l’addio a Costanzo?
In fondo non si è mai pronti a dire addio a una persona cara che ha fatto parte della tua vita per tanto tempo e con cui condividi esperienze, gioie e dolori, cuore a cuore.
Luciana Littizzetto ha espresso il suo cordoglio per la perdita e anche in radio, visibilmente commossa, ha detto: “Mi dispiace tantissimo per Maria De Filippi, credo che per lei sia come se le strappassero il cuore. La penso e mi viene da piangere, perché lui per lei era proprio un punto di riferimento”.
Il dolore di Luciana Littizzetto
La conduttrice e comica torinese ha sottolineato come molti dei professionisti italiani del piccolo schermo debbano rendere omaggio a Maurizio Costanzo perché “sono passati tutti da lì, da quel palco” facendo riferimento al Maurizio Costanzo Show.
Le sue interviste erano chiacchierate dalle mille sfumature, serie e meno serie, a ogni tipo di ospite. “Intercettava i sentimenti, il mood, era molto vicino alla gente ed è stato anche uno che prendeva la posizione sempre che, nel nostro ambiente, non fanno in tanti”.