Lutto nel mondo del cinema, il noto regista americano, famoso per essere andato contro a McDonald’s è morto a soli 53 anni. I fan dei suoi lavori sono rimasti attoniti per questa triste notizia dal mondo di Hollywood.
Un giorno sicuramente triste per Hollywood e per tutti i colleghi e fan che avevano apprezzato i lavori svolti dal noto regista americano. Il cineasta non si era impegnato soltanto in quello che sarebbe diventato materiale di studio per le scuole del Paese, ma aveva realizzato anche altri documentari.
Il documentarista per rendere più vera la sua indagine aveva sperimentato su se stesso il tema del suo progetto contro il McDonald’s il quale alla fine dovette fare retrofront su di un particolare menù.
A dare il triste annuncio della sua morte è stato il fratello, il quale ha confermato che il famoso regista americano è morto a soli 53 anni. Scopriamo nel dettaglio qualcosa in più sulla sua vita privata e lavorativa.
Morto il noto regista americano
Il noto regista americano, classe 1970, di anni ne aveva 53 e durante la sua carriera lavorativa aveva girato quasi 70 progetti, tra film, documentari e serie tv. Ha trattato diverse tematiche sociali importanti nella sua carriera, come per esempio la guerra in Afghanistan, il salario minimo dei lavoratori americani e così via.
Sicuramente il progetto che gli diede molta fama, nonché il premio alla miglior regia al Sundance 2004 e una candidatura all’Oscar nel 2005, fu il suo documentario contro il menù oversize distribuito all’epoca in America dal McDonald’s. Il cineasta si era sottoposto personalmente all’esperimento, mangiando per circa un mese, colazione, pranzo e cena sempre nel noto fast food, il menù extra large in quegli anni ancora in auge tra i clienti. Alla fine, il regista si era trovato con svariati kg in più, per non parlare di vari problemi di salute sopraggiunti durante l’esperimento.
Addio al regista di Super Size Me
A darne la triste notizia è stato il fratello con un triste annuncio: “È stato un giorno triste, perché abbiamo detto addio a mio fratello Morgan…Morgan ha dato così tanto attraverso la sua arte, le sue idee e la sua generosità. Oggi il mondo ha perso un vero genio creativo e un uomo speciale. Sono così orgoglioso di aver lavorato insieme a lui”. Morgan Spurlock è così morto a 53 anni dopo aver perso la sua battaglia contro il cancro.
Con Super Size Me, Spurlock guadagnò circa 22 milioni di dollari di incassi globali, portando McDonald’s ad abolire il menù super size dal suo elenco. Nel 2017 dopo essersi dimesso dalla Warrior Poets, ha messo fine alla sua carriera lavorativa dopo l’ammissione di colpa inerente al movimento #MeToo. Morgan lascia i due suoi adorati figli e tutti gli altri familiari che gli sono sopravvissuti.