La passione segreta di Nicolas Maupas: l’abbiamo scoperta per caso, l’avreste mai detto?

Nicolas Maupas
L'attore milanese Nicolas Maupas - Foto: Profilo Instagram - NewsCinema.it

Nicolas Maupas è tra gli attori più amati della nuova generazione e in questi giorni lo troviamo nella serie Il Conte di Montecristo. Da tempo nutre una passione segreta, ve la sveliamo.

Tra i nuovi volti più amati del cinema e delle serie tv italiane e internazionali, il nome di Nicolas Maupas è tra i più gettonati. Capelli neri, occhi dolci e la faccia da bravo ragazzo, sono l’unione perfetta per un’artista che è riuscito a conquistare il pubblico giovane e anche quello più adulto.

Per Nicolas Maupas questo è grande momento per quanto riguarda la sua carriera. Oggi pomeriggio sarà ospite del programma La Volta Buona nel salotto di Caterina Balivo su Rai Uno, in occasione della messa in onda della seconda puntata de Il conte di Montecristo con protagonista Sam Claflin.

Un nuovo successo per Nicolas Maupas

Oltre ad essere un attore molto richiesto e molto amato dal pubblico italiano – e non solo – Maupas ha iniziato ad assaporare il vero successo con la serie Mare Fuori, nei panni di Filippo Ferrari (O’ Chiattillo). Con il passare del tempo, iniziano a fioccare altre serie tv e quindi nuove sfide come in Nudes, Un professore, Odio il Natale e Noi siamo leggenda. 

Lo scorso anno ha vestito i panni anche del grande inventore Guglielmo Marconi nella fiction Rai Marconi – L’uomo che ha connesso il mondo. Adesso, gli spettatori di Rai Uno lo stanno apprezzando nella serie evento Il conte di Montecristo nel quale interpreta il ruolo di Albert de Morcef, figlio di Mercedes e Fernand, lui sarà l’apripista nel disegno di vendetta architettato da Edmond Dantes, alias il conte di Montecristo.

La passione segreta dell’attore

Le origini di Nicolas Maupas lo vedono figlio di una giornalista siciliana e un grafico pubblicitario francese. Due aspetti che lo hanno portato anche a nutrire diversi interessi, oltre alla recitazione, come l’arte e la fotografia. Queste due passioni segrete, di cui lui non parla solitamente, si possono intuire attraverso il suo profilo Instagram che conta 1 milione di followers.

Nicolas Maupas
L’attore Nicolas Maupas pronto a scattare le foto – Fonte: Profilo Instagram – NewsCinema.it

Reduce dalla sfilata di Prada, per l’attore e modello, il mondo dell’arte contemporanea sembra essere il suo periodo artistico preferito. Il suo lato artistico tuttavia, lo riesce ad esprimere al meglio, quando decide di immortalare con il suo cellulare o con la fotocamera, paesaggi, strutture, momenti con gli amici, rigorosamente in bianco e nero. Sfogliando la sua bacheca di post infatti si vedono alcune fotografie d’autore e diverse mostre con quadri intriganti e suggestivi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nicolas Maupas (@nicolas_maupas)

Chissà che prima o poi non decida di esporre questi ritratti fotografici, all’interno di una mostra personale.

By Leila Cimarelli

Il mio amore più grande?! Il cinema. Passione che ho voluto approfondire all’università, conseguendo la laurea magistrale in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale a Salerno. I miei registi preferiti: Stanley Kubrick, Quentin Tarantino e Mario Monicelli. I film di Ferzan Ozpetek e le serie tv turche sono il mio punto debole.

Related Post