Il campione olimpico è diventato il più chiacchierato del momento. Ecco chi è nella vita privata Nicolò Martinenghi.
I giochi olimpici sono l’occasione per conoscere i protagonisti degli altri sport che non sia nel solo calcio.occorre ammettere che in Italia la maggior parte delle attenzioni vengono coinvolte proprio sulle partite di calcio, tralasciando tutti gli altri sport che in effetti hanno molto da offrire sia a livello di interesse che a livello di personaggi. Ma durante le olimpiadi tutto è diverso e ci si ricorda che in Italia ci sono eccellenze in tutti gli sport.
Numeri gli atleti che proprio durante queste settimane, non solo fanno vedere la loro bravura, ma si fanno notare per il loro essere delle personalità veramente di spicco. Tra di loro ovviamente non possiamo non citare Nicolò Martinenghi, il nuovo idolo di tutti coloro che seguono lo sport. Nuotatore italiano specializzato nello stile rana, ha fatto comprendere a tutto il mondo che gli italiani continuano a essere i favoriti negli sport acquatici.
Dobbiamo ammettere che anche negli anni passati il nuoto all’Italia intera, ha offerto veramente molti spunti. Tantissimi gli atleti di spicco che nelle varie specialità hanno portato a casa degli ottimi risultati. Se c’è una disciplina in cui non possiamo di certo lamentarci di essere inferiore a qualcuno, quello sicuramente è il nuoto.
Insomma, mentre le cronache sportive ci insegnano che esistono altri sport oltre al calcio, la Formula 1 o il Motomondiale, andiamo a scoprire qualcosa di più sul nuotatore di Varese, classe 1999, che ha fatto accendere i riflettori su di lui proprio in questa Olimpiade di Parigi.
Chi è Nicolò Martinenghi e cosa fa
Come accennato in precedenza Nicolò Martinenghi è un nuotatore italiano, specializzato nello stile rana, nato nel 1999 a Varese. Suo loro nei 100 m rana durante questi olimpiadi, con la stessa distanza aveva anche raccolto un titolo mondiale a Budapest nel 2022, sempre nello stesso anno i campionati europei lo hanno confermato vittorioso nei 50 m e nei 100 m.
Il nuoto ha sempre fatto parte della sua vita, infatti ad appena 10 anni vince i campionati italiani assoluti invernali disputati a Riccione. Numerosi risultati ottenuti dal ragazzo che lo hanno portato a disputare già le olimpiadi di Tokyo nel 2020. Un campione assoluto, che ha portato alla mente i fasti che da sempre il nuoto offre all’Italia.
Visualizza questo post su Instagram
All’interno della vita privata del nuotatore
Ovviamente per Nicolò non esiste solo il nuoto. La sua vittoria l’ha dedicata alla fidanzata Adelaide Radice, che è andata a baciare immediatamente dopo la vittoria. Proprio lei sul profilo Instagram mi ha riservato una dolce dedica, prova del grande amore che esiste tra i due.
Insomma un ragazzo normale che con impegni e dedizione si è portata a casa un oro olimpico. Ovviamente siamo certi che non sarà l’unico.