Berlusconi per la prima volta torna sul caso Giambruno e rilascia le prime dichiarazioni ufficiali. Ecco cosa ha detto il presidente Mediaset.
Andrea Giambruno nelle scorse settimane è salito alla ribalta in quanto ex compagno di Giorgia Meloni. Conosciamo ormai tutti i fatti che lo hanno riguardato con i fuorionda a dir poco disdicevoli che lo hanno visto come protagonista. Dopo la messa in onda di quelle immagini, sono state molte le opinioni espresse, alcune anche non richieste.
Giambruno era il compagno della prima premier donna in Italia e in quanto tale doveva anche essere in grado di mantenere un certo atteggiamento. Il giornalista Mediaset invece, si è reso protagonista di alcune scene maschiliste e sessiste che non sono piaciute ai vertici della rete, figurarsi se potevano mai piacere a Giorgia Meloni. Non a casa, il giorno successivo alla messa in onda di quelle immagini, proprio la Meloni in n lungo post annuncia la fine della loro storia d’amore.
I due stavano insieme da ormai 10 anni e insieme avevano anche avuto una figlia, che adesso vive con la mamma. In fondo a Giambruno non mancava nulla, il successo, la famiglia, ma non è chiaro cosa sia scattato nella sua testa per portarlo a pronunciare le frasi messe poi in onda da Striscia. Qualcuno afferma che i due fossero già in crisi da tempo, altri invece che questo è stato un vero e proprio attacco alla premier.
Chi ancora non si era espresso a riguardo era proprio Piersilvio Berlusconi. Proprio nelle scorse ore il presidente Mediaset ha detto la sua a riguardo. Ecco le parole ufficiali.
Berlusconi si esprime per la prima volta su Giambruno
Quello che è certo è che il caso Giambruno ha lasciato un po’ tutti senza parole. Sicuramente dal compagno di una premier non ci si aspettava un comportamento poco rispettoso come invece lo ha avuto il giornalista. Fino ad oggi, nonostante l’auto sospensione di Andrea Giambruno, dal programma Diario del giorno, i vertici Mediaset non si erano mai espressi.
Adesso che la situazione è stata definita e gli animi sembrano essersi calmati, a parlare è proprio il Presidente Mediaset Piersilvio Berlusconi, che si unisce alle dichiarazioni di sua sorella Barbara.
Cosa hanno dichiarato i fratelli Berlusconi
Aveva iniziato Barbara Berlusconi rimarcando come nei confronti di Giorgia Meloni ci sia la massima stima e che tutto quello che è stato detto in queste settimane era totalmente falso. Mandare in onda i video di Giambruno non era affatto una mossa politica. Come invece, molti hanno pensato.
Le fa eco suo fratello Piersilvio, proprio come riportato su fanpage.it “Sono molto vicino a Giorgia e sono molto dispiaciuto. Ma tutte le dietrologie sono ridicole. Su questo tema non ho altro da aggiungere“. Queste le parole che chiudono l’accaduto. Intanto Giambruno non sarà più alla conduzione di Diario del giorno, anche se comunque resterà dipendente Mediaset.