Pippo Baudo in diretta TV decide di sfidare Amadeus. Mara Venier resta senza parole, non sa come rispondere al grande presentatore.
Pippo Baudo è uno dei mostri sacri della TV italiana. Dopo la morte di Corrado, Mike Buongiorno e Maurizio Costanzo, forse il conduttore Palermitano è l’unico della vecchia scuola, che ha fatto la storia della TV e che è ancora in vita. 90 compiuti e sentirsi ancora un giovanotto in vena di scherzare.
Pippol Baudo da qualche anno si è ritirato dalle scene, non lo si vede più in TV se non fosse per qualche ospitata in cui parla del suo glorioso passato. Celebre la sua frase, “l‘ho inventato io...”, che pronuncia su alcuni dei personaggi della TV attuale. Lui che nella sua lunga carriera e nelle sue numerose presentazioni di varietà, ha dato spazio a molti personaggi.
Una carriera gloriosa la sua, composta da ben 13 Festival di Sanremo, un record senza eguali, almeno per il momento. Lui che ha condotto Domenica In e una serie di varietà vecchia scuola, che intrattenevano e facevano compagnia al pubblico a casa. Il suo stile, il suo modo di fare sono entrati nella storia.
Non sono pochi coloro che negli anni si sono ispirati a lui, come è anche giusto che sia. Domenica scorsa era in collegamento con Mara Venier in diretta a Domenica In e il grande padre della TV Italiana ha lanciato la sfida,
Pippo Baudo sfida ad Amadeus
Amadeus si sta preparando per il suo quinto Sanremo consecutivo. Ha più volte ribadito che questo sarà l’ultimo anno in cui sarà direttore artistico e presentatore della chermes canora che tanto impegna il designato, per tutto l’anno. Un impegno non di poco conto da mantenere, che Amadeus ha deciso di onorare fino alla fine, ma adesso ha detto basta.
Sta organizzando forse, il miglior Festival del suo quinquennio, ma è il momento di salutare. Proprio interrogato su questo Pippo Baudo decide di lanciare la sfida al caro Amadeus. Una frase che lascia anche Mara Venier senza parole.
Pippo Baudo: “Amadeus ancora deve camminare per raggiungermi. Da 5 a 13 ce ne vuole”#DomenicaIn #Sanremo2024 pic.twitter.com/O0D1BQdaQC
— Cinguetterai (@Cinguetterai) January 21, 2024
Il maestro del festival di Sanremo
“Amadeus ancora deve camminare per raggiungermi. Da 5 a 13 ce ne vuole“, queste le parole di Pippo Baudo. Ovviamente nemmeno lo stesso Amadeus ha mai pensato di mettersi in competizione con un mostro sacro come lui. Ce ne vuole per arrivare al suo stesso livello.
Qualcuno dice che Pippo Baudo abbia sentito minato il suo primato, ma probabilmente era solo un modo di dire scherzoso e ironico. Il caro Amadeus coglierà la sfida e proseguirà con la direzione artistica o smetterà veramente?