“Può chiudere prima di iniziare”: Pier Silvio Berlusconi nei guai | Ribaltone pazzesco

Pier Silvio Berlusconi
Pier Silvio Berlusconi - Fonte: NewsCinema.it

Pier Silvio Berlusconi
Pier Silvio Berlusconi – Fonte: NewsCinema.it

L’Amministratore Delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi è tra i personaggi più chiacchierati degli ultimi giorni.

Tralasciando la scomparsa del padre Silvio Berlusconi, fondatore di Mediaset, il suo nome è stato presente in occasione dei vari cambiamenti tra Rai e Mediaset. Tanti conduttori e conduttrici, a quanto pare, hanno preferito lasciare – per volontà propria o per obbligo – la Rai a favore di Mediaset.

Mentre a Mediaset, è successo qualcosa di incredibile: Barbara D’Urso dopo 15 anni non tornerà con Pomeriggio Cinque. Restando però a Mediaset almeno fino a dicembre 2023 magari con un nuovo programma. Sempre più insistenti le voci dell’arrivo della giornalista e conduttrice televisiva Myrta Merlino.

L’addio improvviso e la reazione dei social

Come un fulmine a ciel sereno, su tutte le piattaforme social è stato reso noto il comunicato stampa scritto da Mediaset, nel quale si annunciava l’addio di Barbara D’Urso alla nota trasmissione pomeridiana: “Canale 5 e Barbara d’Urso hanno concordato che dalla prossima stagione l’artista non condurrà più ‘Pomeriggio 5’.

I ringraziamenti per il lavoro svolto: “Mediaset ringrazia Barbara per la professionalità dimostrata e per il grande lavoro svolto alla guida del programma pomeridiano della rete. Il contratto dell’artista è in essere fino a dicembre 2023. Canale 5 e Barbara d’Urso procederanno alla ricerca di nuovi progetti editoriali”.

Myrta Merlino verso il pomeriggio di Canale 5 al posto di Barbara d’Urso.

Fonte: @davidemaggio pic.twitter.com/iNnncCXkhc

— Trash Italiano (@trash_italiano) July 1, 2023

Una nuova scommessa per Mediaset

Per quanto Barbara D’Urso sia stata – e continua ad essere  – una delle personalità più discusse della televisione, è pur vero che il suo seguito giornaliero è davvero notevole. Alcuni utenti su Twitter non si capacitano di questa scelta di Pier Silvio Berlusconi, ammettendo di non gradire la presenza di Myrta Merlino. Questo è uno dei tanti commenti su questa falsa riga: “Può chiudere prima di iniziare”.

Tra l’altro a confermare l’idea che non sia stata Barbarella a lasciare, è stata la reazione della sorella Daniela sui social, scagliandosi contro Mediaset. A questo punto, voci sempre più insistenti vorrebbero la conduttrice e giornalista napoletana Myrta Merlino, come ‘sostituta’ di Barbara D’Urso nella fascia pomeridiana.

Per il momento non è stato ancora confermato nulla, tanto meno il genere di programma che potrebbe andare a coprire il buco nel palinsesto, occupato in passato da Pomeriggio Cinque. Trattandosi di una grande professionista, siamo certi che Myrta Merlino riuscirà a fornire agli spettatori di Mediaset attraverso un programma ad hoc per lei che verrà amato dal pubblico di Canale5.

By Leila Cimarelli

Il mio amore più grande?! Il cinema. Passione che ho voluto approfondire all’università, conseguendo la laurea magistrale in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale a Salerno. I miei registi preferiti: Stanley Kubrick, Quentin Tarantino e Mario Monicelli. I film di Ferzan Ozpetek e le serie tv turche sono il mio punto debole.

Related Post