Roberta Capua e la sua perdita molto dolorosa. Quando succedono questi eventi, per quanto si possa essere consapevoli, non si è mai preparati a dire addio. La sua morte le ha lasciato un vuoto profondo.
Oggi è una nota conduttrice, ma in passato fu eletta Miss Italia, la bella Roberta Capua, la quale nel 1986, riuscì ad aggiudicarsi la tanto agognata coroncina “della più bella”. Da allora di tempo ne è passato e anche la ex modella di cambiamenti nella sua vita lavorativa ne ha fatti parecchi, passando da un programma all’altro.
Anche la sua vita sentimentale è stata ricca di emozioni, la Capua è diventata mamma nel 2008 di Leonardo, figlio del suo attuale marito, Stefano Cassoli, con il quale si sono poi sposati nel 2011. Purtroppo come in tutte le cose, ci sono sempre momenti belli alternati a quelli brutti e la conduttrice attualmente ne sta vivendo uno orribile. La morte è sopraggiunta in casa sua e il dolore è veramente troppo forte.
Il dolore di Roberta Capua
nasce a Napoli nel 1968, se del padre non sappiamo nulla, della mamma, Marissa Jossa, sappiamo molto invece, in quanto è stata a sua volta anch’essa Miss Italia nel 1959. Fu la prima vincitrice del concorso ad avere Enzo Mirigliani come patron. Inoltre, Roberta ha un fratello maggiore, Michelangelo, famoso per essere uno scrittore di successo. In passato fu la stessa conduttrice ha presentare pubblicamente il suo libro, Kim Novak, la bionda che visse due volte.
Roberta ama molto la sua famiglia e soprattutto ama le sue origini, tant’è che fu lei stessa a raccontare a Serena Bortone al suo programma, Oggi è un altro giorno, di quanto si arrabbiò quando usarono contro di lei quell’offensivo e stupido appellativo che molto spesso viene dato ai residenti del Sud. Ecco che cosa aveva dichiarato: “Negli anni ottanta ancora in una città come Milano, essere napoletani non era proprio… terrona era all’ordine del giorno…”, ovviamente per la grinta che la contraddistingue, reagì senza mezze misure: “Ma a chi me lo disse risposi con un ceffone che forse se lo ricorda ancora…”.
Visualizza questo post su Instagram
Un addio devastante
A essere fiera e orgogliosa delle sue origini, glielo insegnò proprio mamma Marissa Jossa, con la quale, Roberta Capua era molto unita. Purtroppo, a dare la triste notizia della sua morte è stata lei stessa con un post social: “Ciao mamma”, ha scritto. L’ex Miss Italia aveva 85 anni e da pochi giorni purtroppo ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore dei suoi figli e delle persone che le hanno sempre voluto bene.
Di Marissa Jossa, Mirigliani aveva detto che vinse per la sua bellezza acqua e sapone, di quelle semplici “che non fa voltare la gente per strada”, ma che sono quelle che restano più impresse. Ci stringiamo anche noi al dolore di Roberta Capua e le porgiamo le nostre condoglianze.