Il cantante risponde alle richieste e si sbilancia per quello che riguarda la condizione del Festival della Canzone Italiana.
Il palco del Festival della Canzone Italiana è uno dei più ambiti in assoluto e non ci riferiamo solo ed esclusivamente alla possibilità di esibirsi su di esso come cantanti in gara. Nonostante sia un palcoscenico molto temuto, sono in pochissimi che rinuncerebbero alla presentazione del programma. Attualmente quello che è chiaro è che, Amadeus non ha alcuna intenzione di essere di nuovo il direttore artistico del Festival, anche se qualcuno crede che potrebbe ripensarci da un momento all’altro.
Il conduttore è stato direttore artistico della chermes canora per gli ultimi 5 anni e ha battuto veramente tutti i record, offrendo uno spettacolo veramente unico nel suo genere. Fare meglio, di sicuro non sarà facile e con ogni probabilità sono in molti a credere che, in effetti si potrebbe avere qualche remora nel prendersi l’impegno di sostituire l’attuale conduttore di “Affari tuoi”. Eppure questo Sanremo s’ha da fare, come si sarebbe detto giusto qualche decennio fa.
Moltissime le ipotesi che sono state avanzate fino a questo momento. La più papabile sembra essere Alessandro Cattelan, il giovane conduttore Rai sembra essere una vera e proprio promessa delle reti nazionali. Oltre a lui si parlava di uno Stefano de Martino, ma anche Antonella Clerici, che però era già stata alla guida del programma qualche anno fa.
Ma insomma, chi condurrà questo Festival di Sanremo? Si è ancora alla ricerca di una risposta, ma intanto si avanzano una serie di ipotesi. Tra quelle date come certe ed altre che invece, sono papabili ma non sicure, c’è anche chi si propone spudoratamente.
Il cantante afferma di non temere Sanremo
Chi verrà scelto come conduttore del Festival di Sanremo, ne sarà anche il direttore artistico quindi avrà il compito scegliere le canzoni in gara. Insomma, un impegno non di poco conto che offrirà lavoro per quasi un anno. Un compito arduo che non è semplice portare a termine senza qualche piccolo scivolone.
Nonostante tutto ciò il cantante, inserito nella rosa dei papabili afferma di non aver paura, nel caso in cui venisse scelto. Si tratta di Gigi D’Alessio, il cantante neomelodico napoletano che ha già collezionato alcune esperienze in TV, si dice pronto a sostituire Amadeus.
Gigi D’Alessio pronto per l’Ariston
“Sanremo 2025? No, non me lo hanno proposto e l’ho letto come lei solo sui giornali“, queste sono le prime parole del cantante sul Festival. Poi continua dicendo che ovviamente, considerando le dinamiche che sono dietro al Festival di Sanremo di sicuro non si proporrebbe mai di sua spontanea novità. Inoltre ricorda che non è la prima volta che il suo nome viene associato al Festival.
“Se me lo proponessero sicuramente andrei da Amadeus a prendere lezioni perché non sarà facile dopo di lui. Confesso però che non avrei paura perché non si tratta di un’operazione a cuore aperto. Il mio Sanremo lo faccio ogni anno a Piazza Plebiscito e non avrei nessun timore“. Queste sono le sue dichiarazioni.