Svelata l’identità di chi sceglie le musiche a Temptation Island: è lui la vera stella del docu reality di canale 5.
Si è conclusa con grande successo la decima edizione di Temptation Island, il docu reality sui sentimenti in onda su Canale 5 condotto da Filippo Bisciglia in cui diverse coppie di fidanzati decidono di mettere alla prova i loro sentimenti e il loro amore restando divisi per 21 giorni in due villaggi diversi della Sardegna, insieme ad un gruppo di ragazzi e ragazze single, denominati tentatori e tentatrici.
Il loro obiettivo, infatti, è quella di aiutare le coppie in gioco a capire qualcosa in più della propria relazione, mettendoli anche in difficoltà e provocandoli con la loro avvenenza. Negli anni non sono mancate le coppie che si sono separate proprio a causa del feeling che con il passare dei giorni si è instaurato tra i tentatori, le tentatrici e i fidanzati.
Ma non sono mancate poi anche le situazioni in cui i tentatori e le tentatrici hanno aiutato le coppie a capire i loro problemi e i loro sbagli, parlando con loro e facendoli riflettere su quelli che sono stati i reciproci sbagli nella relazione.
Oltre alle storie dei protagonisti a catturare particolarmente l’attenzione dei telespettatori a casa sono anche il montaggio fatto e le musiche scelte, che hanno il compito di descrivere quanto accade nei villaggi delle fidanzate e dei fidanzati.
Chi sceglie la musica di Temptation Island
La colonna sonora è un elemento fondamentale delle puntate di Temptation Island: per ogni protagonista ed ogni situazione, infatti, viene scelta una musica differente, che ha il compito di sottolineare e descrivere ciò che sta accadendo in quel momento, aiutando anche il pubblico da casa a comprendere meglio gli stati d’animo dei protagonisti.
In questi anni sono stati in molti a chiedersi chi sia la persona che si occupa di scegliere le musiche di sottofondo da abbinare ai protagonisti e alle vicende che accadono di volta e a svelare l’arcano è stato il magazine di Uomini e donne, che ha rivelato il nome dell’autore, ovvero Fabrizio Baglio.
Chi Fabrizio Baglio, l’autore delle musiche di Temptation Island
Intervistato da Uomini e Donne Magazine, Filippo Baglio – colui che sceglie le musiche per le puntate di Temptation Island – ha raccontato come avvengono le scelte che fa e ha spiegato qual è il motivo per cui viene scelta una musica piuttosto che un’altra.
Fabrizio, infatti, ha spiegato che le musiche hanno lo scopo di sottolineare quanto sta accadendo in quel preciso momento, ma servono anche per caratterizzare meglio un personaggio, per questo motivo ad ogni protagonista viene quasi associato un preciso genere musicale. Inoltre, spesso, per far capire meglio allo spettatore lo stato d’animo del protagonista viene fatto un parallelismo tra ciò che accade e il testo della canzone scelta.