Stanno girando dei pettegolezzi di corte molto forti in questi giorni e gli inglesi non sanno cosa pensare. Veramente Re Carlo III starebbe pensando di abdicare al trono? È caos nella Royal Family.
Veramente Re Carlo III vorrebbe già abdicare al trono? Questa notizia ha mandato tutti in confusione, in quanto se fosse vero, gli inglesi dovrebbero prepararsi ad una nuova cerimonia di incoronazione nei prossimi mesi. Sapendo quando Carlo ci tenesse a raggiungere questa carica, sono in molti che non capiscono il perché di questa scelta.
Che le condizioni di salute del monarca siano precarie a tal punto da rendere necessario un suo “pensionamento anticipato”? È sempre stato il suo sogno quello di succedere alla mamma Elisabetta II, probabilmente però vista l’età avanzata, forse Carlo ha capito che il gioco non vale la candela? Cerchiamo di scoprire meglio cosa sta realmente succedendo a Palazzo.
Re Carlo III e l’addio alla sua carica reale?
A prescindere dalla preoccupazione di Re Carlo III per quanto riguarda la data del suo pensionamento, un altro evento più recente gli toglie ore di sonno. La questione esplosa con suo figlio Harry non rende felice il re, il quale prima di essere monarca e anche padre. Per questo, secondo indiscrezioni trapelate dai tabloid inglesi, papà Carlo vorrebbe vedere suo figlio ribelle, come spesso soprannominato dai media, in un incontro privato a porte chiuse.
Da quello che si vocifera, questa riunione personale si terrà il 17 settembre a Palazzo, ovviamente Meghan Markle non è invitata all’evento. La chiacchierata avverrà soltanto tra Carlo ed Harry, nemmeno William potrà prenderne parte. Il primogenito del re non si fida del fratello e della cognata e dopo le loro dichiarazioni rilasciate nel documentario Netflix e sul libro Spare, non è per niente pronto a perdonarlo. Il figlio della Regina Elisabetta II, invece vuole tentare la via della pace, anche se in molti pensano che Carlo si toglierà comunque alcuni “sassolini dalle scarpe”, con il figlio. Staremo a vedere prossimamente come andrà a finire questa storia.
Un re di “congiunzione”
Quando Re Carlo III è salito al trono, dopo la morte di sua mamma, la Regina Elisabetta II, sapeva già che avrebbe abdicato presto in favore di suo figlio William, in quanto i Windsor vogliono puntare sulla “ventata di aria fresca”, che William and family suscita nei cuori degli inglesi. In questi giorni, il Sunday Times, ha occupato la sua prima pagina del proprio tabloid, con queste parole, le quali sono state viste come uno tsunami nella Royal Family.
Vi riportiamo un breve estratto con le parole chiavi di questa storia: “Re Carlo starebbe valutando la possibilità di abdicare. Lui sarà un sovrano ad interim, una cerniera tra passato e futuro, lasciando al figlio William – quando toccherà a lui salire al trono – il compito di rinnovare e modernizzare radicalmente la monarchia britannica. Il progetto di abdicare è una possibilità che potrebbe concretizzarsi perché il padre vuole evitare che il suo erede debba aspettare troppo tempo per avere la corona in testa, come è successo a lui…”.
Secondo queste indiscrezioni quindi, Carlo potrebbe molto presto cedere la corona a William, passando un po’ lo “scettro del potere” alla nuova generazione, pur rimanendo lui il collante tra la vecchia e la nuova mentalità reale. Si accettano scommesse, secondo voi Re Carlo III quando abdicherà in favore del figlio William?