Il Grande Gigante Gentile, anteprima a Roma il 18 Dicembre

In occasione dell’uscita nelle sale de Il Grande Gigante Gentile di Steven Spielberg, distribuito da Medusa in collaborazione con Leone Film Group, si svolgerà a Roma domenica 18 Dicembre alle 10.30 presso la Multisala Adriano la première del film organizzata insieme alla Fondazione Cinema per Roma – CityFest e Alice nella Città.

Numerosi gli ospiti che interverranno all’Anteprima, prevista proprio nel giorno del 70esimo compleanno di Spielberg, in cui i veri, grandi protagonisti saranno gli spettatori più giovani. Tutti gli invitati sfileranno su un animato blue carpet fino all’interno del cinema, dove verrà realizzato un allestimento in tema con il GGG, proprio per consentire agli ospiti di entrare immediatamente nel mondo del sogno e nelle magiche atmosfere del film.

Il GGG è il primo adattamento cinematografico di uno dei racconti più amati di Roald Dahl: un’avventura emozionante e la storia della straordinaria amicizia tra Sophie, una precoce bambina di dieci anni, ed un Grande Gigante Gentile che le insegna tutto sulla magia e il mistero dei sogni.

Diretto e prodotto dal tre volte premio Oscar® Steven Spielberg, il film ha riunito il regista con la sceneggiatrice Melissa Mathison – già candidata all’Oscar per “E.T.: L’Extra-Terrestre” – che ha adattato per il grande schermo l’avventura senza tempo del grande scrittore di letteratura per l’infanzia, di cui quest’anno ricorre peraltro il centenaio della nascita. Il film ha come protagonisti il premio Oscar Mark Rylance, vincitore di tre Tony Award® e di due Olivier Award e la piccola Ruby Barnhill al suo debutto sul grande schermo.

Così ha raccontato il regista del film Steven Spielberg, che da anni era un fan di Dahl: “Il Grande Gigante Gentile é una storia sull’amicizia, sulla lealtà e sulla capacità di proteggere i propri amici ed è inoltre una storia che dimostra che anche una bambina piccola può aiutare un grande gigante a risolvere i suoi più grandi problemi“.

Il team creativo include alcuni degli storici collaboratori di Spielberg: il direttore della fotografia vincitore di due premi Oscar® Janusz Kaminski; Rick Carter, scenografo vincitore di due Academy Awards; il vincitore di tre Oscar® Michael Kahn al montaggio; e la costumista candidata all’Oscar® Johanna Johnston, insieme a John Williams, il leggendario vincitore di ben cinque Oscar® che ha composto la sua 24° colonna sonora per un film di Spielberg.

La Première di domenica 18 Dicembre é realizzata in collaborazione con la Fondazione Cinema per Roma – CityFest e Alice nella Città. Il Grande Gigante Gentile di Steven Spielberg uscirà nelle sale italiane il 30 Dicembre distribuito da Medusa in collaborazione con Leone Film Group.