Imbarazzo per lo chef Alessandro Borghese nel suo ristorante, le critiche non sono mancate e lo chef ha dovuto togliere i piatti dal conto.
Alessandro Borghese è uno degli chef italiani più conosciuti anche grazie alle numerose presenze che ha collezionato in TV. Con il suo modo di fare amichevole e diretto, si è conquistato l’apprezzamento del pubblico, in ogni programma televisivo.
Rinomato presentatore di 4 ristoranti, gira l’Italia in lungo e in largo per scoprire quelli che sono i ristoranti migliori di tutta la penisola. Una sfida all’ultima portata. Alessandro Borghese insieme a 3 dei 4 proprietari di ristoranti che prendono parte al programma, si alternano per consumare un pasto in ognuno dei 4 locali, alla fine vince solo chi ha raccolto il numero maggiore di voti, dagli altri ristoratori e da Alessandro ovviamente.
Ma Alessandro Borghese prima di essere in personaggio televisivo è uno chef e attualmente ha 2 ristoranti di sua proprietà, uno a Milano e l’ultimo arrivato a Venezia, entrambi con il nome Alessandro Borghese – Il lusso della semplicità.
2 veri e propri gioielli della ristorazione, uno presente all’interno della galleria commerciale milanese e l’altro sul Canal grande di Venezia. Proprio in uno dei due locali si è verificato un episodio piuttosto increscioso.
L’amore per la ristorazione
Alessandro Borghese è veramente innamorato della ristorazione e del suo lavoro. Questo ha portato alla nascita dei sui ristoranti dove esprime sempre e solo il meglio di se stesso e pretende lo stesso dal suo staff. Il menù che offre all’interno del suo locale è innovativo e inneggia ai prodotti tipici della nostra penisola.
Riscopre una cucina tradizionale in chiave estremamente moderna, sperimentando delle cotture che utilizzano delle tecnologie nuove, senza mai cadere nel banale. Ma purtroppo i ristoratori conoscono bene il gioco a cui tutti loro sono sottoposti. Non sempre tutti i clienti escono soddisfatti dalla porta del proprio locale ed è successo anche a Borghese.
Le cattive recensioni
Ricevere una cattiva recensione è sempre possibile, purtroppo è qualcosa con cui tutti i ristoratori prima o poi fanno i conti. Questa volta è toccato a Borghese. Questa una delle pochissime recensioni negative, che si affianca a quella di chi racconta di “piatti rimandati in cucina“. Occorro comunque ricordare che a volte dipende molto anche dai gusti principali.
Per una singola recensione che mette in mostra un cliente scontente ce n’è il restante 90% che si dice pianamente soddisfatto sia del menù, che del prezzo che della location. Insomma, Borghese comunque promosso!