Green Book, Viggo Mortensen e Mahershala Ali contro il razzismo nel trailer

Universal Pictures ha pubblicato il primo trailer del film drammatico in arrivo Green Book, con Viggo Mortensen (Il Signore degli Anelli) e il vincitore dell’Oscar Mahershala Ali (Moonlight). Peter Farrelly dirige un’avventura di strada avvincente e sorprendentemente comica, basata su una vera amicizia che ha superato la razza, la classe e la linea Mason-Dixon del 1962.

Green Book racconta la storia di Tony Lip (Mortensen), un buttafuori italo-americano con un’educazione di secondo grado, assunto per guidare il Dr. Don Shirley (Ali), un pianista afroamericano di livello mondiale in un tour di concerti da Manhattan nel profondo sud. Insieme devono fare affidamento sul “Negro Motorist Green Book” per guidarli verso le poche strutture che erano al sicuro per i neri. Di fronte al razzismo, al pericolo, oltre che all’umanità e all’umore inaspettati, sono costretti a mettere da parte le differenze per sopravvivere e prosperare nel viaggio di una vita.

Le società di produzione di Green Book sono Participant Media e DreamWorks Pictures. Jim Burke (The Descendants), Charles B. Wessler (The Heartbreak Kid) e Farrelly producono insieme ai colleghi scrittori di Farrelly, Nick Vallelonga e Brian Currie. Il film è prodotto da Jeff Skoll (The Help) e Jonathan King (Lincoln) del partecipante, insieme a John Sloss (Boyhood) e Steve Farneth di Cinetic Media e Kwame Parker (serie Kill Bill). Linda Cardellini (The Founder) è co-protagonista