Grey’s Anatomy 8, il finale di stagione

Per chi segue la serie da sempre è diventata quasi una sofferta abitudine, per i novelli invece  uno shock inatteso. Se è vero infatti che un finale che si rispetti porta sempre con sé una buona dose di eventi inaspettati, sconvolgenti o insoluti, tali da rendere l’attenzione del telespettatore viva fino almeno all’inizio della stagione successiva, Grey’s Anatomy dal canto suo ha sempre dato corpo, più degli altri, a finali di stagione ad alto contenuto emotivo e quello dell’ottava non sembra essere da meno.

Arriverà lunedì 25 Giugno sul canale 114 di Sky (Foxlife), in prima visione assoluta in Italia, il finale di stagione della serie di culto che racconta le storie dello staff medico del  Seattle Grace Mercy West Hospital. Dopo una stagione carica di avvenimenti, di forti emozioni e di cambiamenti inattesi, il finale non poteva che presentarsi ancor più carico d’emozioni forti. Un avvenimento inaspettato e tragico (esaurite bombe, pazzi omicidi e disastri di vario genere, sarà bene concentrarsi sul più impensabile degli eventi!) sconvolgerà e segnerà profondamente le vite di alcuni dei personaggi più amati dello show. Molti di loro si faranno pazienti, altri saranno costretti ad infliggere a loro stessi i trattamenti ai quali hanno sottoposto per anni i propri malati, per alcuni invece il destino è ancora tutto da definire e ci sarà da attendere almeno l’inizio della nuova stagione.

Un finale duro da mandare giù al punto da aver dato luogo negli Stati Uniti ad una serie infinita di polemiche da parte dei fan, sconvolti ed arrabbiati per come la conclusione dell’ottava stagione e per la scomparsa troppo veloce di uno dei personaggi storici della serie.