Grosso Guaio a Chinatown con Dwayne Johnson sarà un sequel!

Viviamo in un’epoca di sequel, reboot e remake. Abbiamo visto quasi tutte le proprietà in qualche modo re-immaginate, con grande dispiacere di molti fan di vecchia data. Tuttavia, oltre al riavvio completo delle cose, c’è stata una tendenza nelle continuazioni di queste storie. Film come Jurassic World e l’imminente Halloween sono la prova di questa tendenza – ed è quella che sembra davvero colpire il punto debole con i fan. È nuovo e aggiornato, ma non toglie nulla alle esperienze vissute decenni fa. Halloween addirittura elimina tutti i sequel usciti negli anni per diventare un sequel diretto del primo splendido film di John Carpenter.

Grosso Guaio a Chinatown: arriva il sequel

E a proposito di John Carpenter, un altro dei suoi capolavori è Grosso Guaio a Chinatown (Big Trouble in Little China), da tempo era annunciato il remake ma adesso arriva la lieta notizia che si tratta di un sequel, o meglio di un film ambientato nello stesso universo. Quindi Dwayne Johnson, che sarà il protagonista, è il nuovo eroe di una nuova storia. La produttrice Hiram Garcia ha dichiarato che:

è impossibile rifare un cult del genere, sarà invece esplorato quel mondo creato da John Carpenter e ci sarà da divertirsi. Nessun altro, a parte Kurt Russell, può interpretare Jack Burton e non chiederemo a Dwayne The Rock Johnson di provare a imitarlo. Nessun remake, si tratta di una continuazione di quella storia e probabilmente molto presto ne sentirete parlare. Ci stiamo lavorando.

Dwayne Johnson

Grosso Guaio a Chinatown: la trama

Jack Burton, camionista, accompagna l’amico ristoratore Wang Chi all’aeroporto, dove deve arrivare la di lui fidanzata Miao Yin. Ma nella Chinatown di San Francisco le gang dettano legge e i Signori della Morte rapiscono la ragazza. Il mandante è il misterioso Lo Pan, che necessita della ragazza per realizzare un’arcana profezia. Chi e Jack si affidano all’anziano Egg Shen e ai suoi consigli, decisi ad affrontare ogni pericolo pur di riportare la ragazza a casa.

Fonte: latinoreview.com