Guardiani della Galassia Vol. 3: James Gunn conferma la linea temporale

Con la fine del film dei Marvel Studios Avengers Infinity War sono molti i punti interrogativi per i quali i fan vogliono risposte. Una arriva dal regista, sceneggiatore e produttore James Gunn su Guardiani della Galassia Vol. 3

Leggete da qui in avanti solo se avete visto Avengers Infinity War perché l’articolo contiene grossi spoiler

I Guardiani della Galassia nel film Avengers Infinity War

Se state leggendo, quindi, avete visto la fine di Avengers Infinity War. 

Thanos (interpretato da Josh Brolin con la tecnica del motion capture) ha schioccato le dita possedendo tutte le Gemme dell’Infinito. Ciò gli ha permesso di compiere il suo piano e di dimezzare la vita nell’universo. Tra le vittime ci sono anche alcuni membri dei Guardiani della Galassia, tra questi: Peter Quill aka Star-Lord (interpretato da Chris Pratt), Groot (con la voce in originale di Vin Diesel), Drax (interpretato da Dave Bautista) e Mantis (interpretata da Pom Klementieff). Inoltre Gamora, la figlia del Titano Pazzo interpretata da Zoe Saldana, è stata uccisa dal padre per l’ottenimento della Gemma dell’Anima.

Guardiani della Galassia Vol. 3 era stato annunciato da tempo

Il terzo capitolo delle avventure galattiche di Guardiani della Galassia era però già stato annunciato ufficialmente e dopo i fatti di Avengers Infinity War (uscito nelle sale italiane lo scorso 25 aprile) i fan si chiedono chi formerà il gruppo e sopratutto in quale tempo sarà ambientato il film?

La risposta, parziale, arriva dal regista James Gunn che afferma che il terzo film dei Guardiani sarà ambientato dopo i fatti di Avengers Infinity War.
In vita ci sono Nebula (interpretata da Karen Gillian) e Rocket (che in originale ha la voce di Bradley Cooper), ma gli altri?
Da una dichiarazione risalente al secondo film di questa trilogia Marvel, James Gunn disse che l’arco narrativo di questo gruppo capitanato da Star-Lord si sarebbe concluso con un terzo capitolo.

Guardiani della Galassia Vol. 3 chi ci sarà?

A questo punto è facile fare due più due e pensare che torneranno almeno i personaggi principali per concludere la saga, ovvero: Star-Lord, Drax e Gamora. Su Groot ci sono forti dubbi dato che lo abbiamo già visto in tutte le sue forme (adulto, bambino e adolescente) e anche perché i fratelli Russo (registi di Avengers Infinity War e Avengers 4) hanno detto che non è certo che saranno tutti gli scomparsi a tornare in vita in Avengers 4. 

Fonte: lrmonline.com