ha reso noto che il regista premio Oscar Guillermo del Toro (The Shape of Water, Pacific Rim) ha firmato per scrivere e dirigere il thriller d’azione Zanbato per Bad Robot Productions e Paramount Pictures.
I dettagli della trama sono tenuti nascosti, ma il film sarebbe un progetto a tema ninja, anche se Del Toro ha chiarito su Twitter che non è un film ninja, ma segue una ragazza tra i 10 e 15 anni con abilità di combattimento letali, simile ai film Kick-Ass e Hanna. Del Toro ha lavorato allo sviluppo di questo film per oltre sei anni, mantenendo il segreto. Il regista di 54 anni è attualmente impegnato a scrivere, produrre e dirigere il remake animato di Netflix in stop-motion del classico fantasy Pinocchio, mentre questo film ha una data di uscita prevista per il 1° gennaio 2020 ed è in pre-produzione a Portland, Oregon.
Abrams e Del Toro sono stati ideatori e produttori molto attivi negli ultimi anni a Hollywood, con il primo che ha mantenuto vivo il franchise di Mission: Impossible insieme alla serie Cloverfield e al recente horror Overlord, mentre Del Toro ha contribuito a scrivere e produrre la trilogia di Lo Hobbit e l’imminente adattamento Lionsgate della serie di romanzi horror per bambini classica Scary Stories to Tell in the Dark, che è prevista nelle sale il 9 agosto. Oltre al suo lavoro di produzione, Abrams è tornato recentemente dietro la macchina da presa per la prossima nona e ultima puntata nella trama principale della serie di successo sci-fi d’azione, Star Wars: Episodio IX, di cui è recentemente stata completata la produzione ed è in programma per il mese di dicembre 2020.