Halloween 2024 è a pochi giorni dalla sua celebrazione e nelle chat di WhatsApp è scattato il ‘toto location’ su quale evento merita di essere preso in considerazione. Per facilitarvi la scelta questi sono gli ‘eventi da paura’ da non perdere.
Nel lungo weekend del Ponte dei santi e dei morti, c’è l’imbarazzo della scelta sui party e gli eventi organizzati in occasione della festa più paurosa dell’anno: Halloween 2024. Da nord a sud potrete optare per delle location fantastiche, perfette per chi ama il brivido o chi vuole semplicemente trascorrere uno o più giorni in famiglia o con gli amici.
Ricordatevi che per alcuni eventi è necessaria la prenotazione, per tanto, dovrete andare sul sito di riferimento e leggere le modalità per l’acquisto dei biglietti, così da non fare dei viaggi a vuoto. Ora è il momento di prestare attenzione e prendere appunti.
Gardaland Magic Halloween
Il terrore sarà l’unica parola che regnerà dal 5 ottobre al 3 novembre, all’interno del parco situato a Castelnuovo del Garda (Verona). Gli eventi pensati riescono ad abbracciare tutta la famiglia, dalla mattina fino alla notte. Dalle normali attrazioni, il fine settimana ci saranno i Venerdì da Paura dedicato ai più grandi, insieme a Scary Dj Set e Scary Zones. Per gli over 14 ci sarà anche un labirinto pieno di spaventi, chiamato WRECKAGE – The Horror Experience.
Halloween 2024 a Movieland
Questo parco sul Lago di Garda è la location perfetta per gli amanti del cinema, visto che per tutto il mese di ottobre è stato allestito un set cinematografico in pieno stile horror, nei quali zombie, mostri e persone possedute si aggirano tra le varie attrazioni.
Sul sito internet di Movieland, potrete vedere il calendario completo dei vari eventi, tra quelli permanenti e quelli momentanei. Una raccomandazione: fate attenzione a quali spettacoli e iniziative sono vietate ai minori.
Visualizza questo post su Instagram
Halloween a Oltremare
La città di Riccione è pronta ad ospitare un’avventura ricca di mistero con il famoso Scooby-Doo ad Oltremare. Dal 31 ottobre al 3 novembre, se deciderete di recarvi in questa location potrete vivere le experience: il Volo dei rapaci e Delfini, spettacolo della natura. Vedrete che tutta la famiglia sarà felice nel trascorrere una giornata all’insegna del divertimento con un velo di mistero.
Halloween a Mirabilandia
Per le famiglie e i gruppi di amici che decideranno di andare a Mirabilandia ci sono tantissimi eventi del terrore che renderanno indimenticabile la festa di Halloween.
Tutti i sabato del mese di ottobre e l’1 e 2 novembre, potrete vedere il nuovo show Fantasmi con protagonista l’illusionista Antonio Casanova. Inoltre, avrete la possibilità di vedere le nuove aree tenebrose di Suburbia, la città maledetta, composte da zone a tema, più di 100 creature paurose, un tunnel dell’orrore e 5 percorsi speciali da paura.
Halloween a Borgo a Mozzano
Se vi trovate nei pressi della Toscana, a Lucca per la precisione, potrete vivere un’esperienza senza precedenti, che vi farà sentire come dentro un film horror. La sera del 31 ottobre verrà allestito un vero e proprio villaggio del terrore, caratterizzato da spettacoli – paurosi – dal vivo e attività anche per i più piccoli.
Tra gli artisti confermati, il concerto delle Biker Sisters direttamente da Italia’s Got Talent. Ovviamente, sono previsti anche diversi stand dai quali poter acquistare del cibo rivisitato per l’occasione.
Visualizza questo post su Instagram
Halloween a Cinecittà World
Andando verso il centro Italia, il parco tematico dedicato al cinema, Cinecittà World a Roma, vi darà la possibilità di prendere parte a diverse attrazioni che vi faranno vivere in prima persona il brivido delle produzioni cinematografiche tipiche del cinema horror.
Quest’anno le Notti di Halloween andranno dal 31 ottobre al 2 novembre, prolungando la sua apertura fino a notte fonda. Sarà possibile anche prendere parte a cene a tema horror e pernottare una notte nell’Ostello Maledetto, dove zombie ed entità saranno ospiti tanto quanto voi.
Halloween a Fasanolandia
Nella bellissima Puglia, chi si trova al sud può optare per il secondo parco faunistico più grande d’Europa. In provincia di Brindisi potrete andare a Fasanolandia per partecipare ai party di Halloween 2024, precisamente il 26, 27 e 31 ottobre e l’1, 2 e 3 novembre. Anche in questo caso, amanti del cinema dell’orrore, sarete accontentati.
Le paurose decorazioni faranno da sfondo agli allestimenti ispirati al mondo di Resident Evil, il Magic Horror Show con Nosferatu e immancabile, Beetlejuice. Street food e fuochi d’artificio renderanno fantastico il vostro Halloween 2024.