Halloween: dietro la maschera con questo video

Un giorno dopo l’uscita dell’ultimo trailer di Halloween, la Universal Pictures ha pubblicato una “sbirciatina” di un minuto sulle ispirazioni del film con i cineasti e le star dietro la produzione. Nella clip figurano la star Jamie Lee Curtis, produttore esecutivo e compositore di musica John Carpenter (che ha co-sceneggiato e diretto il film originale del 1978) e il co-sceneggiatore / regista David Gordon Green.

Halloween: Jame Lee Curtis è perfetta per il ruolo

I tre fanno commenti sul film in arrivo con scene del film. Innanzitutto, spiegano l’essere soprannominato “The Shape” e “The Boogieman” di Michael Myers, come l’incarnazione del puro male. La sua instancabile spinta a scatenare la pura rabbia su qualunque cosa lo ostacoli. Carpenter prosegue affermando quanto sia di grande talento Jamie Lee Curtis, affermando di essere perfetta per il suo film e di come quarant’anni dopo sia perfetta per la storia di David Gordon Green.

Halloween

Halloween il film

Halloween è un sequel a tutti gli effetti e riprende le fila della storia raccontata dal maestro John Carpenter quaranta anni prima. Le luci saranno puntate sugli abitanti della cittadina di Haddonfield, Michael Myers regalerà loro un’altra notte di terrore e morte. La timeline dei film successivi non sarà considerata. Jamie Lee Curtis avrà il ruolo di Laurie Strode mentre Judy Greer (Ant-Man) sarà la figlia Karen Strode. Nella saga di Halloween Karen è presente e viene però uccisa in Halloween: La resurrezione del 2002 diretto da Rick Rosenthal. Ciò conferma ancora la volontà di riprendere le redini del primo film senza considerare altri film.

Jamie Lee Curtis è apparsa in quattro film della saga: nel film originale del 1978, nel sequel del 1981, in Halloween – 20 anni dopo e in Halloween: La resurrezione del 2002.

John Carpenter, regista del primo film della saga, sarà produttore esecutivo e sarà consulente creativo.

Halloween sarà nei cinema americani dal 19 ottobre e nel cast ci saranno anche Will Patton, Virginia “Ginny” Gardener, Dylan Arnold, Drew Scheid, e Miles Robbins.