Halloween: Michael Myers e Laurie nelle prime immagini ufficiali

Preparatevi per il ritorno di una delle icone horror più importanti della storia del cinema di genere. Oggi vi presentiamo le prime immagini ufficiali del nuovo film della saga di Halloween e aspettiamo venerdì per vedere il primo trailer del film prodotto da Universal Pictures e Blumhouse.

Halloween: le nuove immagini dal film

La Universal Pictures e la Blumhouse hanno pubblicato tre nuove immagini ufficiali dal film Halloween. Le immagini mostrano le scelte stilistiche della produzione. Le dimensioni di Michael, come potete vedere anche dal suo braccio nella prima immagine qui sotto, sono molto grandi. La maschera ricorda molto quella del film di Carpenter evidenziando la scelta di rendere omaggio al lungometraggio del 1978.

Halloween: immagine dal film
Halloween: immagine dal film
Halloween: immagine dal film

Halloween: facciamo chiarezza sulla trama

Halloween è un sequel a tutti gli effetti e riprende le fila della storia raccontata dal maestro John Carpenter quaranta anni prima. Le luci saranno puntate sugli abitanti della cittadina di Haddonfield, Michael Myers regalerà loro un’altra notte di terrore e morte. La timeline dei film successivi non sarà considerata. Jamie Lee Curtis avrà il ruolo di Laurie Strode mentre Judy Greer (Ant-Man) sarà la figlia Karen Strode. Nella saga di Halloween Karen è presente e viene però uccisa in Halloween: La resurrezione del 2002 diretto da Rick Rosenthal. Ciò conferma ancora la volontà di riprendere le redini del primo film senza considerare altri film.

Jamie Lee Curtis è apparsa in quattro film della saga: nel film originale del 1978, nel sequel del 1981, in Halloween – 20 anni dopo e in Halloween: La resurrezione del 2002.

John Carpenter, regista del primo film della saga, sarà produttore esecutivo e sarà consulente creativo.

Halloween sarà nei cinema americani dal 19 ottobre e nel cast ci saranno anche Will Patton, Virginia “Ginny” Gardener, Dylan Arnold, Drew Scheid, e Miles Robbins.

Non ci resta che aspettare di vedere il primo trailer in uscita venerdì.