Sabato tutto il mondo ha detto addio al grande Sean Connery, scomparso all’età di 90 anni. L’attore ha lasciato un’incredibile eredità cinematografica in cui ha interpretato eroi iconici come James Bond e Jimmy Malone. Eppure, forse la sua più grande interpretazione risale al 1989 quando è stato scelto per affiancare Harrison Ford in Indiana Jones e l’ultima crociata di Steven Spielberg nei panni del severo (ma adorabile) Professor Henry Jones. Dopo tante avventure e l’amicizia di una vita, è giusto che suo figlio sullo schermo rendesse omaggio a Connery tramite un semplice ricordo.
Le dichiarazioni di Harrison Ford
“Era mio padre … non nella vita … ma in ‘Indy 3′”, ha detto Ford in una dichiarazione a Variety . “Non conosci il piacere finché qualcuno non ti paga per portare Sean Connery a fare un giro nel sidecar di una motocicletta russa che rimbalza lungo un sentiero di montagna accidentato e tortuoso e arriva a vederlo dimenarsi. Dio, ci siamo divertiti – se è in paradiso, spero che abbiano dei campi da golf. Riposa in pace, caro amico. “
È assurdo pensare che l’ultima “vera” avventura di Indy sia arrivata nelle sale oltre 30 anni fa. Ed è ancora più folle pensare che Connery avesse solo 59 anni nel ruolo di Henry Jones. Ford ha ormai quasi 20 anni in più e dovrebbe vestirsi come Henry Jones, Jr. un’ultima volta. Ah, come vola il tempo.
Leggi anche: Addio Sean Connery, l’attore scozzese muore a 90 anni
Leggi anche: Harrison Ford compie 75 anni: 10 ruoli indimenticabili
Il successo di Indiana Jones con Sean Connery
Indiana Jones e l’ultima crociata e è stato inaugurato il 24 maggio 1989 e ha incassato l’incredibile cifra di 474 milioni di dollari in tutto il mondo. Il sequel di grande successo attualmente vanta un 88% di freschezza su RottenTomatoes e un punteggio di pubblico del 94%.