Harry Potter and the Cursed Child debutta a teatro a Londra

Harry Potter and the Cursed Child è l’attesissimo spettacolo teatrale che si propone di raccontare l’ottava storia dell’iconico maghetto. I produttori hanno rivelato che Jamie Parker, Noma Dumezweni e Paul Thornley interpreteranno, rispettivamente, Harry Potter, Hermione Granger e Ron Wesley.

Jack Thorne si è occupato dello script basandosi sull’originale racconto scritto a sei mani da J.K. Rowling, Thorne e John Tiffany (anche regista della pièce). La Rowling è entusiasta: “Sono molto emozionata per il casting di Harry Potter and the Cursed Child. Non vedo l’ora di vedere Jamie, Noma e Paul vestire i panni di Harry, Hermione e Ron adulti sul palco, la prossima estate”.

Harry Potter and the Cursed Child è l’inedita storia dei nostri beniamini all’età di 36 anni: Harry lavora per il Ministero della Magia – è un marito e padre di tre bambini. Le note di produzione spiegano: “Mentre Harry è alle prese con un passato che sembra rifiutarsi di rimanere solo un passato, il suo figlio più giovane – Albus, deve far fronte al peso di una tradizione di famiglia che non ha mai voluto”, “Passato e presente si fondono sinistramente, padre e figlio imparano una scomoda verità: a volte il buio proviene da luoghi inaspettati”. Harry Potter and the Cursed Child verrà suddiviso in due parti, e debutterà a Londra il prossimo luglio.