Heath Ledger, un diario per prepararsi ad interpretare Joker (video)

Dopo la sua tragica morte prima dell’uscita del film Il Cavaliere Oscuro, è stato ampiamente diffuso che, per prepararsi al ruolo di Joker, il giovane attore Heath Ledger si chiuse in una stanza per un certo periodo, scarabocchiando appunti e disegni in un diario. Oggi viene mostrata online qualche pagina di questo misterioso documento in una sequenza del documentario sul defunto attore, che Ledger ha utilizzato per entrare nel personaggio del pagliaccio del crimine.

“Si è rinchiuso bene nel suo appartamento per un mese o giù di lì, per galvanizzare il nuovo personaggio nella sua mente” racconta nel video Kim Ledger, padre di Heath. “Questo era tipico di Heath per i vari film. Egli avrebbe certamente immerso se stesso nel personaggio imminente. Credo che questo fosse solo un livello completamente nuovo“.

Il contenuto delle immagini rese note dalla rivista EW mostra vari punti di vista del personaggio di Joker, dai fumetti alle carte da gioco, le iene, e foto di Alex DeLarge in Arancia Meccanica. Ci sono anche alcune pagine del suo dialogo dal film quando incontra Harvey Dent al Gotham General Hospital. Ledger ha vinto il premio Oscar come miglior attore non protagonista l’anno dopo l’uscita de Il Cavaliere Oscuro. Ha recitato nel film con Christian Bale, Aaron Eckhart Aaron, Michael Caine, Maggie Gyllenhaal, Gary Oldman e Morgan Freeman.