Hercules – Il Guerriero, i primi minuti del film in anteprima

Il prossimo 25 Luglio arriverà nelle sale italiane Hercules – Il guerriero, il nuovo film sul semi-dio greco che ha già ispirato diversi adattamenti per il cinema. Diretto da Brett Ratner, questo nuovo film dell’Universal Pictures vede Dwayne Johnson, alias The Rock, nei panni di Hercules, un guerriero forte e determinato che guida un gruppo di mercenari con l’obiettivo di dare termine a una sanguinosa guerra civile sulle terre di Tracia e di ritornare a regnare sul  proprio trono. Anima tormentata già dalla nascita, Hercules possiede la forza di una divinità  ma vive le sofferenze di un uomo terreno. Furfanti e canaglie di ogni sorta metteranno alla prova la forza mitologica di Hercules nell’ adrenalinico racconto del regista Brett Ratner sulle  vicende dell’eroe d’azione più epico di tutti i tempi.

Abbiamo visto in anteprima alcuni minuti del film, cominciando dal trailer esteso che mostra l’eroe alle prese con le famose sette fatiche della storia originale narrata sui libri di mitologia, anche se non è completamente da solo nella sua lotta, ma lo accompagnano Aksel Hennie, Rufus Sewell e un’amazzone che sa il fatto suo nonostante sia l’unica donna nel gruppo. Oltre alla presentazione dei personaggi e ad alcune immagini delle fatiche principali di Hercules, abbiamo visto il cuore della battaglia fra la piccola squadra dell’eroe ed un esercito di guerrieri con la pelle dipinta di verde, che denunciano qualcosa di demoniaco e soprannaturale. Si notano subito le coreografie dinamiche ed originali degli scontri corpo a corpo, e una regia in continuo movimento che permette allo spettatore di farsi coinvolgere pienamente nell’azione.

herc2

Da questa breve anteprima Hercules – Il Guerriero sembra un buon film d’azione con una forte base letteraria e storica che non viene stravolta, ma utilizzata come pura ispirazione e materiale di ricerca. Dwayne Johnson sembra perfettamente adatto al ruolo, anche se è insolito vederlo con lunghi capelli scuri e senza tatuaggi. Lo humour poi condisce il tutto, per rendere il film piacevole e di puro intrattenimento, come il precedente film Hercules – La Leggenda ha Inizio con Kellan Lutz non è riuscito a fare. Oltre quelli sopra citati, nel cast anche Ian McShane, Joseph Fiennes, Peter Mullan, John Hurt, Issac Andrews, Ingrid Berdal, Rebecca Ferguson, Reece Ritchie Tobias Santelmann.