Highfire | Nicolas Cage produrrà e reciterà nell’adattamento della serie

Dopo aver firmato il contratto per dirigere una serie di Joe Exotic per la CBS Television Studios all’inizio di quest’anno, Nicolas Cage ha ampliato la sua agenda, nella parte dedicata ai prossimi progetti televisivi. In veste di attore invece, sarà coinvolto anche nella produzione della serie per Amazon, Highfire di Eoin Colfer, secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter.

La sinossi di Highfire

Pubblicata a gennaio, la storia è ambientata in un universo in cui i draghi erano soliti governare la Terra e Lord Highfire governava su di loro. Ora però tutto è cambiato, da quando è andato a vivere in una baracca nell’isolata Honey Island Swamp e si fa chiamare “Vern” trascorrendo i suoi giorni lontano da occhi indiscreti e alligatori, guardando la TV via cavo e bevendo vodka. La sua vita viene sradicata quando si confonde con Squib, un adolescente coinvolto nella gestione di alcolici per la mafia locale, e si trova nel bel mezzo di una lotta alla sopravvivenza e in una improbabile amicizia.

Leggi anche: Joe Exotic | Kate McKinnon sarà Carole Baskin nella serie

highfire newscinema compressed

Leggi anche: Assassinio sul Nilo | il primo trailer del film diretto e con Kenneth Branagh

Cosa sappiamo su Highfire?

Highfire segna l’ultimo adattamento nella bibliografia di Colfer, dopo l’adattamento di Artemis Fowl andato in onda lo scorso giugno su Disney + con Kenneth Branagh (Assassinio sul Nilo ) come regista e Ferdia Shaw nel ruolo di protagonista.

La serie segna anche il secondo progetto televisivo a cui il 56enne vincitore dell’Oscar si è legato, dopo aver annunciato che avrebbe recitato nei panni del famigerato Tiger King in una serie di Joe Exotic sceneggiata per CBSTV e Imagine Television. Attualmente si sta preparando per il suo progetto cinematografico più folle mai realizzato, The Unbearable Weight of Massive Talent , in cui interpreterà più versioni di se stesso.