Il dramma di Emanuele Filiberto è veramente terribile, ha perso la voce, un solo intervento non è bastato per scongiurare il peggio.
Emanuele Filiberto di Savoia ha raccontato il suo dramma, non aveva più voce e da lì è emersa la triste verità. Purtroppo un solo intervento non è bastato a farlo uscire dall’incubo, per questo ha rivalutato tutta la sua vita. Se per molti, è solo un personaggio televisivo, in realtà non è così, in quanto egli è anche un membro della famiglia reale dei Savoia.
Figlio di Vittorio Emanuele e nipote di Umberto II, Emanuele Filiberto fa parte dell’élite italiana e la sua famiglia è comparsa nella prima e nella seconda guerra mondiale. Nonostante non ci sia più la monarchia da quando il nostro Paese è diventata una Repubblica, i Savoia hanno mantenuto quel titolo che tanto piace al gossip che li vede come la Royal Family italiana.
La sua nomina è sempre più vicina
di Savoia, classe 1972, è sposato con l’attrice francese Clotilde Courau, dalla quale ha avuto due figlie, Vittoria e Luisa. Attualmente il suo nome è al centro dei riflettori, in quanto da rumors molto forti, pare che “il reale” prenderà il posto di Orietta Berti come opinionista della prossima edizione del Grande Fratello.
In passato il suo ruolo di giudice ad Amici di Maria De Filippi, aveva portato diversi ascolti in casa Mediaset, per quello “dall’alto” sperano di ottenere il medesimo risultato anche nel reality di punta, condotto da Alfonso Signorini. Bisognerà capire cosa succederà nelle prossime settimane, in quanto la Berti probabilmente non sarà per niente contenta di questo suo licenziamento improvviso.
Momento drammatico per Emanuele Filiberto
Emanuele Filiberto di Savoia
ha raccontato di quel momento drammatico che ha vissuto, aveva perso la voce e per lui, iniziò l’incubo. Il figlio di Vittorio Emanuele ha iniziato ad avere uno strano raffreddore che non passava più e grazie all’insistenza della moglie, il reale si è sottoposto ad una visita dall’otorino, il quale gli ha confermato l’amara verità, cioè che aveva un tumore al setto nasale.
Una volta tolta e analizzata, la massa è risultata benigna e fortunatamente per Emanuele Filiberto l’incubo sembrava finito, quando circa quattro mesi dopo, ha iniziato a perdere la voce e faceva fatica a respirare. Così dovette sottoporsi ad una seconda operazione e proseguire con il follow-up annuale per scongiurare una nuova formazione, in quanto questi tumori sono recidivi.
Ad oggi il principe dei Savoia sta bene, si sottopone regolarmente ai controlli e prosegue con le indicazioni che gli hanno fornito i sanitari. Il personaggio televisivo ha voluto riportare a galla questo episodio, per cercare di sensibilizzare la gente ad effettuare regolari check-up, in quanto la prevenzione è fondamentale per cercare di sconfiggere questi mali.