Holy Hell, Jared Leto produce il documentario su un culto religioso segreto

FilmRise ha acquisito i diritti per la distribuzione negli Stati Uniti del documentario di Will Allen Holy Hell, presentato in anteprima al Sundance Film Festival. Il film verrà distribuito nelle sale il 20 maggio 2016 e darà uno sguardo all’interno di un culto spirituale segreto conosciuto come Buddha Field, formato negli anni ’80 a West Hollywood. Allen è entrato nel gruppo solo dopo la laurea dalla scuola di cinema ed è diventato il suo operatore video non ufficiale.

Della durata di 100 minuti Holy Hell comprende interviste ai compagni ed ex membri del culto. Allen ha prodotto questo documentario insieme agli ex adepti al culto Tracey Harnish e Alexandra Johnes. Variety ha riportato che il 5 febbraio Jared Leto si era unito al film come produttore esecutivo insieme a Cheryl Sanders, l’ avvocato Michael C. Donaldson e Julian Goldstein. “Holy Hell è implacabile, inquietante e indimenticabile” ha detto l’attore. “Questo documentario inflessibile ci porta in un bel viaggio bizzarro alla ricerca della fede, dell’amore e della famiglia, ma finisce con il mostrarci il business della spiritualità, il potere e la corruzione spesso impegnati in un ménage à trois nella religione.

Danny Fisher, CEO di FilmRise, ha detto, “In definitiva questo è un film notevole sulla condizione umana, e sono sicuro che il pubblico verrà assorbito da questa storia affascinante, essendo raccontata da chi l’ha vissuta.