Horror Mania: le 5 migliori decapitazioni

Dopo le 5 migliori teste esplose noi di newscinema.10web.me abbiamo deciso di inaugurare il 2013 con una divertente raccolta delle 5 migliori decapitazioni realizzate nella storia del cinema. I più scettici sosterranno la poca differenza tra teste esplose e decapitazioni. E proprio per questo ci siamo imbarcati in questa divertente e brutale selezione di decapitazioni cinematografiche: per mostrarvi una volta e per tutte l’importanza e soprattutto l’unicità rappresentativa di quella che è la morte per antonomasia nel cinema horror. Ovviamente le scene raccolte non sono le migliori in senso stretto del termine ma quelle che ci hanno più colpito dopo una attenta selezione dei più interessanti horror di tutti i tempi. Ed ora, bando alle ciance e godetevi le 5 migliori decapitazioni del cinema secondo newscinema.10web.me:

5) Aenigma: Diretto da Lucio Fulci e interpretato da Jared Martin, Lara Lamberti, Ulli Reinthaler e Sophie D’Aulan Aenigma racconta la storia di Kathy, una ragazza introversa e bruttina che entra in coma in seguito ad un crudele scherzo dei compagni di college. Chi conosce il genere intuisce già che Kathy scatenerà una terribile vendetta. Potete trovare qui sotto una delle decapitazioni più interessanti del cinema horror italiano:

4) Saw 5: Diretto da David Hackl e interpretato da Tobin Bell, Costas Mandylor, Scott Patterson e Betsy Russell Saw 5 è il quinto anonimo capitolo di una delle saghe più redditizie della storia del cinema. Nonostante la ripetitività della serie potete trovare qui sotto una interessante opening scene che vede protagonista un inquietante marchingegno:

 

3)Wrong Turn: Diretto da Rob Schmidt e interpretato da Eliza Dushku, Desmond Harrington, Jeremy Sisto e Kevin Zegers Wrong Turn è un brillante horror del 2003 che ha il pregio di raccontare la solita storia del gruppo di ragazzi assediati da cannibali in un modo tanto avvincente quanto dinamico. Potete trovare qui sotto (in bassa qualità) la scena:

2) Final Destination 2: Primo sequel dell’indimenticabile thriller di James Wong Final Destination 2 è uno degli horror più divertenti degli ultimi dieci anni. Diretto da David R. Ellis e interpretato da A.J. Cook, Ali Larter e Tony Todd Final Destination 2 riprende le vicende della crudele e inarrestabile morte, disposta a tutto per compiere il suo crudele disegno. Potete trovare qui sotto la morte di uno dei personaggi della storia:

1) Resident Evil: Scritto e diretto da Paul W. S. Anderson e interpretato da Milla Jovovich, Michelle Rodriguez, Eric Mabius e James Purefoy Resident Evil è il primo indimenticabile capitolo della saga dedicata ad uno dei più importanti videogame della Capcom. Potete trovare qui sotto la scena del laser, un piccolo capolavoro della storia del cinema horror:

 

Buona Visione !