Horror Mania: le 5 migliori teste esplose

 

Per inaugurare HORROR MANIA, la nuova brillante sezione di newscinema.10web.me, vi regaliamo un divertente approfondimento sulle cinque migliori teste esplose della storia del cinema. Alcune scene le avrete già viste, altre probabilmente vi saranno sfuggite. In ogni caso, fatevi coraggio, premete click e godetevi uno spettacolo da perdere la testa… in tutti i sensi.

 

 

5) AUSTIN POWER IN GOLDMEMBER

Diretto da Jay Roach e interpretato da Mike Myers Austin Power in Goldmember è il terzo e ultimo capitolo della brillante parodia di 007 iniziata nel 1997. Ovviamente non è un film horror ma ci permettiamo di includerlo nella nostra magnifica lista perchè non capita tutti i giorni di vedere la testa di Britney Spears esplodere.

 

4) FINAL DESTINATION 3

Diretto da James Wong e interpretato da Mary Elizabeth Winstead Final Destination 3 è il terzultimo capitolo della eccezionale saga horror iniziata nel 2000 con Dewon Sawa. Subito dopo il salto potrete vedere che fare molta palestra con poco sale in zucca può essere altamente pericoloso.

 

3) DAWN OF THE DEAD

Diretto dall’unico e irraggiungibile George A. Romero Dawn of the Dead è il precursore di tutti i film popolati dai morti viventi e non può che meritare a ragion di diritto di entrare nella nostra top 3 con la seguente scena, altamente splatter per il lontano 1978.

 

2) DEADLY FRIEND

Diretto da Wes Craven e interpretato da Matthew Labyorteaux, Kristy Swanson, Michael Sharrett e Anne Twomey Deadly Friend è un divertente splatter horror degli anni ’80. Potete trovare subito dopo il salto una divertente e sanguinosissima scena che ha come arma del delitto un pallone da basket.

 

1) SCANNERS

Diretto da David Cronenberg nel 1981 Scanners merita la nostra numero 1 delle migliori teste esplose nella storia del cinema. Girata con un incredibile effetto rallenty e arricchita da un suono tanto originale quanto fastidioso la scena che segue è veramente un piccolo capolavoro del panorama splatter degli ultimi trenta anni. Buona Visione.

 

 

SECONDO TE?