House of the Dragon: il motivo per cui i Targaryen si sposano tra loro

Perchè i Targaryen si sposano tra di loro
Rhaenyra Targaryen – Fonte: Facebook – Newscinema.it

Ecco perchè i Targaryen in House of the Dragon si sposano tra di loro, il motivo vi lascerà senza parole. C’è una ragione ben precisa che si trasmettono di generazione in generazione.

House of the Dragon è una serie televisiva statunitense creata da Ryan Condal e George R. R. Martin, prequel dell’altrettanto amata serie tv, Il Trono di Spade. Per chi non lo sapesse, qui la storia è ambientata ben 190 anni prima di quello che abbiamo visto nel suo sequel.

Qui la storia è incentrata sulla casata dei Targaryen e sulla loro fine, i cui fatti precedono la ormai famosa guerra civile esplosa in seguito. Attualmente i fan stanno assistendo ai vari colpi di scena della seconda stagione, la cui storia è stata confermata anche per una terza e quarta stagione.

In tutto questo guazzabuglio di storie intrigate, misteri, amori e lotte all’ultimo sangue, siamo qui a svelarvi il motivo per cui i Targaryen in House on the Dragon si sposano tra di loro, riprendendo quindi i fenomeni di incesto visti anche ne, Il Trono di Spade.

Perchè i Targaryen in House of the Dragon si sposano tra di loro?

Prima di proseguire volevamo aprire una piccola parentesi per tutti coloro che hanno già visto la prima puntata della seconda stagione di House of the Dragon. Tranquilli non c’è nessuno spoiler in vista, volevamo solo fare presente a chi l’ha già vista e a chi la dovrà ancora vedere che troverete un velato riferimento al prossimo spin-off che arriverà prossimamente. Le riprese di A Knight of the Seven Kingdoms sono appena iniziate, quindi è palese intuire come il prossimo progetto farà il suo ingresso in seguito.

Si chiamerà Aegon Il Conquistatore è si concentrerà sull’alleanza tra Aegon Targaryen e Torrhen Stark, quest’ultimo figura chiave per la conquista di Aegon. Questa introduzione che pochi hanno notato, avviene durante la chiacchierata tra Cregan Stark e Jacaerys Velaryon durante il primo episodio di questa stagione attualmente in corso. Non diciamo altro, ma siamo curiosi, in quanti di voi l’avevano notato?

I matrimoni dei Targaryen House of the Dragon
I matrimoni dei Targaryen – Fonte: Facebook – Newscinema.it

Il pensiero dei Targaryen

Tornando a noi, tutti gli amanti di House of the Dragon e prima ancora de Il Trono di Spade, avranno notato come i matrimoni tra consanguinei siano all’ordine del giorno. Concentrandoci sui Targaryen è stato svelato il motivo per cui i vari discendenti preferiscono sposarsi tra di loro.

Questo pensiero se lo trasmettono da generazione in generazione, in quanto credevano che creando legami tra di loro, non solo pensavano che così facendo avrebbero potuto mantenere una linea di sangue “pura e reale“, senza “mischiarla” con altre casate, ma inoltre pensavano che avrebbero avuto l’esclusiva con i draghi.

Questo loro motto di famiglia (chiamiamolo così), ha generato però molti problemi a livelli di genetica, motivo per cui nella storia si pensava che ogni volta che nascesse un nuovo erede della casata reale dei Targaryen, gli Dei scommettessero sulla sua sanità mentale, visto che la loro follia genetica era evidente.