Connettiti a NewsCinema!

News

I 10 film più attesi dell’ autunno 2015

Pubblicato

:

Se pensavate che i film più attesi del 2015 fossero tutti già passati nelle sale vi sbagliavate perchè l’ultima parte dell’anno promette ancora molte sorprese. In particolare vediamo insieme dieci tra i film più brillanti e attesi del prossimo autunno negli Stati Uniti, che nelle sale italiane arriveranno quasi in contemporanea o tra Novembre 2015 e Gennaio 2016.

BLACK MASS – 8 Ottobre

black mass foto

Johnny Depp è protagonista degli anni ’70 nei panni del vizioso gangster Whitey Bulger di Boston, che aiuta l’FBI a far cadere la mafia italiana. Basato sulla storia vera di uno dei più noti criminali della scena moderna,  che sembra essere anche il fratello di un Senatore dello stato, Bulger fa quello che deve per tenere la mafia fuori dal suo territorio, South Boston.

COOTIES – (Data di uscita italiana da definire)

cooties

Dal co-creatore di Glee e il co-sceneggiatore di Saw,  arriva la commedia presentata al Sundance che racconta l’avventura di una scuola che viene colpita da un virus che trasforma gli studenti in un branco di selvaggi. Solo un eroe estemporaneo potrà distruggere le mostruose creature mettendosi alla guida di una squadra di insegnanti.. Il film è interpretato da Elijah Wood come un insegnante pushover e Rainn Wilson come un’ allenatrice di palestra isterica. La follia consegue quando i figli prendono il sopravvento recesso.

EVEREST – 24 Settembre

Everest Venezia 72

Jake Gyllenhaal, Josh Brolin e Jason Clarke sono tra gli scalatori in due spedizioni diretti verso la cima del monte Everest. Questa vera storia ruota intorno ad una tempesta di neve che terrorizza gli scalatori quando si aggrappano alla loro vita in mezzo ad uno dei monumenti più notoriamente spietati del mondo.

THE MARTIAN – 1 Ottobre

the martian

Quando un equipaggio spaziale di ritorno da Marte lascia dietro Mark Watney (Matt Damon), quest’ultimo si presume morto e deve prendere la situazione nelle proprie mani. Costruire una vita sostenibile per se stesso su un pianeta con poche risorse, tentando di sopravvivere fino a quando la sua squadra potrà tornare per riportarlo a casa.

LEGEND – (Data di uscita italiana da definire)

leg

Tom Hardy è tornato tosto come sempre, nei panni dei fratelli gemelli gangster Ronald e Reginald Krays. Le cose si fanno “Cray” quando decidono di terrorizzare la Londra del 1950. Se sei un appassionato dei film di Hardy, questo dovrebbe vederlo sul grande schermo almeno fino a dicembre quando sarà in The Revenant con Leonardo DiCaprio.

STEVE JOBS – 21 Gennaio

Steve Jobs trailer

In Italia dovremmo aspettare l’inizio 2016, ma negli Stati Uniti questo autunno sarà già nelle sale Steve Jobs. Nei panni del protagonista Michael Fassbender che sembra essere meraviglioso e di grande effetto, mentre Ashton Kutcher ci aveva permesso solo uno sguardo negli anni giovanili di Jobs nel film precedente. Il nuovo film inizia con il lancio una serie di prodotti nel 1998, dando un resoconto più drammatico di Jobs e della sua etica del lavoro iconico come un adulto. E’ diretto da Danny Boyle.

CRIMSON PEAK – 22 Ottobre

crimson peak foto

Sulla cima della montagna stregata di Crimson Peak risiede un giovane (Tom Hiddleston), la sua nuova sposa e sua sorella (Jessica Chastain). Diretto da Guillermo del Toro, il film è ambientato in una cupa Inghilterra del 19° secolo all’interno di una minacciosa abitazione vittoriana persa nelle campagne rurali del nord: la vita di Edith Cushing si svolge qui, impegnata nel suo lavoro da aspirante scrittrice e combattuta tra l’amore per due persone diverse. All’indomani di una tragedia familiare, l’esistenza della ragazza si trasforma in un incubo, i cui oscuri protagonisti si rivelano essere il nuovo, misterioso marito e la casa stessa, che la travolge con i suoi più paurosi ricordi.

ROCK THE KASBAH –  5 Novembre

rock

Bill Murray è un manager musicale fallito che porta il suo unico cliente in Afghanistan a suonare per le truppe americane. Alla fine di una serie di disavventure si ritrova solo, senza soldi e senza passaporto, ma si imbatte fortuitamente in una ragazza con una voce fantastica e riesce a portarla a Kabul, dove la fa partecipare a The Afghan Star, versione locale di X Factor. Il film è interpretato anche da Kate Hudson e Zooey DeschanelBruce Willis e Danny McBride

SPECTRE –  5 Novembre

Spectre foto

Con Ralph Fiennes nei panni del nuovo M e Daniel Craig che ritorna come James Bond, abbiamo l’ultima missione di 007 diretta, ancora una volta, da Sam Mendes. Con nient’altro che un messaggio criptico, James Bond scopre un’organizzazione pericolosa guidata da Christoph Waltz e deve fare alcune acrobazie seriamente eroiche per scoprire la verità della Spectre. Un messaggio criptico dal passato di Bond porta l’agente 007 a seguire una pista per smascherare una minacciosa organizzazione. Mentre M lotta contro le forze politiche per tenere in vita i servizi segreti, Bond tenterà di aggirare numerosi inganni e svelare la terribile verità che si cela dietro SPECTRE.

CREED – NATO PER COMBATTERE – 25 Novembre

Creed trailer

Michael B. Jordan interpreta il figlio del defunto Apollo Creed in questo spinoff di Rocky, la celebre saga con Sylvester Stallone. Adonis Johnson non ha mai conosciuto il suo famoso padre, campione del mondo dei pesi massimiApollo Creed, morto prima che lui nascesse. Eppure, non si può negare che la boxe sia nel suo sangue, cosìAdonis si dirige a Philadelphia, luogo di incontro del leggendario Apollo Creed con un duro di nome Rocky Balboa. Una volta nella Città dell’Amore Fraterno,Adonis chiede a Balboa di essere il suo allenatore. Nonostante la sua insistenza sul fatto che è fuori dal gioco di lotta ormai da tempo, Rocky vede in Adonis la forza e la determinazione che aveva notato nel rival Apollo Creed, diventato poi il suo più caro amico. Accetta di prenderlo sotto le sue ali e di allenare il giovane combattente, anche se l’ex campione sta combattendo un avversario più letale di qualsiasi altro che ha affrontato sul ring.

 

Clicca per commentare

Lascia qui il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cinema

Provate a indovinare qual è il film preferito della Regina d’Inghilterra

Pubblicato

:

flash godon regina d'inghilterra

Indovinate un po’ qual è il film di Natale preferito della Regina d’Inghilterra, al secolo Elisabetta II… un film che forse non ha propriamente le atmosfere tipiche della festa così amata da milioni di persone nel mondo.

Flash Gordon è il film di Natale preferito della Regina d’Inghilterra

Si tratta di Flash Gordon, il cult di genere sci-fi che quest’anno compie la bellezza di 40 anni. A riferire l’indiscrezione è stato lo stesso Brian Blessed, interprete del Principe Vultan. L’attore ha infatti rilasciato un’intervista a Yahoo Movies, proprio in occasione dell’anniversario della celebre pellicola.

Leggi anche: 5 film da vedere con il proprio cane a Natale

“Dovunque vado, mi chiedono di dire la celebre battuta ‘Gordon è vivo!’. Il macellaio, il fornaio, il creatore di candelieri, cavalieri, regine e primi ministri. Tutti vogliono che io dica ‘Gordon è vivo!’ perché è il loro film preferito”.

flash gordon int newscinema
Una scena di Flash Gordon

“La Regina ad esempio, lo guarda tutti i Natali con i suoi nipoti. ‘Sai, guardiamo Flash Gordon di continuo io e i miei nipoti. Se non ti crea troppo disturbo, c’è uno dei mie nipoti qua, non è che potresti dire ‘Gordon è vivo’?”.

Ma quali sono i gusti della regnante britannica?

Come è chiaro non è possibile avere la conferma o l’ufficialità della notizia, ma ricordiamo che nel 2016 la Regina d’Inghilterra Elisabetta II ha insignito Blessed con l’onorificenza di membro dell’Eccellentissimo Ordine dell’Impero Britannico per i servizi resi alle arti e alle attività di carità.

Leggi anche: Natale 2016: la redazione di NewsCinema vi consiglia 6 film da vedere

Sebbene si sappia poco sulla regnante per quanto riguarda i suoi gusti in ambito cinematografico e televisivo, pare sia un’appassionata di Downton Abbey e The Crown. Nel 2012 è anche apparsa in un video diretto da Danny Boyle, al fianco di Daniel Craig, per l’apertura delle Olimpiadi di Londra.

Continua a leggere

Cinema

Zac Efron | l’attore sarà protagonista di un nuovo film Disney

Pubblicato

:

zac efron newscinema.it

Sarà Zac Efron il protagonista del remake del film Tre scapoli e un bebè, commedia di culto del 1987, a sua volta remake del film francese Tre uomini e una culla scritto e diretto da Coline Serreau nel 1985.

Zac Efron di nuovo protagonista per Disney

Il film approderà direttamente in streaming sulla piattaforma Disney+ e sarà prodotto da Gordon Gray, che di recente ha lavorato all’ottimo Tornare a vincere, con Ben Affleck. Alla sceneggiatura del nuovo film troviamo Will Reichel, mentre è ancora in corso la ricerca del regista.

Tre scapoli e un bebè

Tre scapoli e un bebè, commedia Disney del 1987 con Tom Selleck, Steve Guttenberg e Ted Danson, fu la versione a stelle e strisce del lungometraggio francese Trois hommes et un couffin del 1985, diretto da Coline Serreau. Un successo d’Oltralpe capace di fare il bis anche in America grazie alla regia di Leonard Nimoy: fu infatti il primo live-action Disney a superare la soglia dei 100 milioni di dollari in patria. Il boom al box office convinse la produzione a investire sul sequel Tre scapoli e una bimba.

La serie Netflix di Efron

Il progetto per Zac Efron, diventato famoso con la serie di High School Musical, segna un grande ritorno nel mondo Disney. Al momento l’attore è protagonista di Con i piedi per terra, una serie itinerante Netflix in cui la star e l’esperto Darin Olien girano il mondo in cerca di stili di vita sostenibili e salutari. Di recente lo abbiamo visto al cinema in The Greatest Showman, Ted Bundy – Fascino criminale e Beach Bum – Una vita in fumo.

Continua a leggere

Cinema

Jared Leto in trattative per un nuovo sci-fi targato Disney

Pubblicato

:

jared leto newscinema

Dopo mesi di rumours circa un possibile terzo film legato al celebre franchise sci-fi, che avrebbe visto la presenza di uno dei protagonisti di Suicide Squad, in particolare Jared Leto, ecco infine la conferma.

Jared Leto e Garth Davis in trattative con la Disney

Dedline ha infatti messo per iscritto che la Disney sta preparando un nuovo film dell’universo di Tron, in collaborazione con Garth Davis (regista di Lion) e con Jared Leto, in trattative rispettamente per la cabina di regia e per il ruolo principale.

Leggi anche: I mille volti di Jared Leto al cinema

I dettagli sulla possibile trama sono ancora tutti un mistero e le fonti riportano che, mentre lo Studio sta attivamente tentando di risollevare il progetto e la curiosità circa esso, si sta ancora attendendo il via libera per cominciare a lavorarci.

Tron | La storia del franchise

Di certo si sta ancora riflettendo sulla strada da percorrere e sul ruolo da dare a Jared Leto, dopo i precedenti due film. Nel 1982 Jeff Bridges interpretava Kevin Flynn, un programmatore di computer che si ritrova trasportato all’interno del mondo software di un mainframe di un computer. Qui il protagonista dovrà interagire con i suoi stessi programmi nello sforzo di fuggire, con l’aiuto del programma titolare di sicurezza, che aveva le fattezze di Bruce Boxleitner.

tron newscinema
Una scena di Tron: Legacy

Quasi trent’anni dopo la pellicola che è ormai considerata un cult, la Disney ha riportato in vita il mondo virtuale con il sequel Tron: Legacy, diretto da Joseph Kosinski e con Garrett Hedlund nel ruolo del figlio di quel Flynn sopra citato. Il giovane finisce anche lui dentro al mondo virtuale mentre è alla ricerca del padre perduto anni prima, Ad accompagnarlo nella sua avventura l’algoritmo Quorra, interpretato da Olivia Wilde.

Leggi anche: Morbius, il primo trailer ufficiale del nuovo film Marvel con Jared Leto

La pellicola è stata un successo al botteghino nel 2010, guadagnando più di 400 milioni di dollari a fronte di un budget di 170 milioni. Eppure fioccarono critiche negative, che, unite al flop di Tomorrowland con George Clooney, costrinsero la Disney a mettere in pausa il terzo capitolo del franchise di cui ora si torna a parlare.

Continua a leggere
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

Popolari

X