I Am Heath Ledger, il trailer del documentario sull’attore scomparso

Heath Ledger era un giovane attore di talento, protagonista di film come Brokeback Mountain, The Dark Knight e The Patriot. E’ stato nominato per un Academy Award come miglior attore per I segreti di Brokeback Mountain e ha vinto come miglior attore non protagonista per Il Cavaliere Oscuro dopo la sua tragica morte nel 2008, a soli 28 anni.

Un nuovo documentario dal titolo I Am Heath Ledger, dall’ acclamato regista Derik Murray, è stato realizzato per Network Entertainment e Spike TV, e andrà in onda il prossimo 17 maggio 2017, dopo la sua anteprima mondiale al Tribeca Film Festival. Nel player qui sopra potete vedere il trailer di I Am Heath Ledger.

I Am Heath Ledger offre uno sguardo intimo all’attore, attraverso la lente della sua macchina fotografica, con un tesoro di filmati mai visti prima, poichè egli filmava spesso per un suo personale viaggio stravagante e in azione. Attraverso questi filmati personali otteniamo un raro sguardo nel suo vero carattere, dimostrando la sua energia creativa e la volontà incrollabile di prendere rischi e di come ha instillato un amore e un affetto straordinariamente profondo nelle persone che sono entrate la sua vita.

Il film presenta interviste di coloro che conoscevano Heath, tra cui amici intimi, familiari e colleghi del settore, come ad esempio gli attori Naomi Watts, Ben Mendelsohn, Djimon Hounsou e Emile Hirsch, i registi Ang Lee e Catherine Hardwicke, musicisti Ben Harper, Justin Vernon (Bon Iver) e Grace Woodroofe, e la famiglia Ledger. I Am Heath Ledger racconta la sua ascesa leggendaria ai vertici del sogno Hollywoodiano e il segno indelebile che ha lasciato. Non solo ha tagliato un percorso per se stesso, ma Heath spesso ha sostenuto altri talenti e artisti la cui voce ha pensato meritasse di essere ascoltata.