Il 2012 sta ormai volgendo al termine. E prima di gettarci a capofitto nei titoli più attesi dell’imminente 2013 noi di newscinema (con il supporto di shocktillyoudrop.com) ci siamo divertiti a stilare una spaventosa lista dei migliori film horror del 2012. Siete pronti a festeggiare con noi la fine dell’anno? Allora fatevi sotto: leggete la nostra lista, scegliete il titolo che vi manca o che vi incuriosisce di più e inaugurate il 2013 con una spaventosa serata a tema horror. Buona Visione!

8) Citadel: Citadel non è un film perfetto ma è sicuramente un’opera a cui vale la pena dare una occhiata. Diretto da Ciaran Foy Citadel è un impressionante lavoro che racconta la storia di un gruppo di sconosciuti (incappucciati) violenti e crudeli. E’ un’opera deprimente e inquietante che si ispira ad un fatto realmente accaduto al regista.

 

7) The Possession: Questo film non tratta un tema particolarmente originale. A distanza di quaranta anni da L’esorcista ormai di possessioni ne abbiamo viste di tutti i colori. Eppure nonostante i presupposti The Possession è diretto ed editato nel migliore dei modi. E il tocco di Sam Raimi si sente (e soprattutto si vede) per tutta la durata del film.

6) V/H/S: L’arte di dirigere un ottimo film horror diventa sempre più difficile ai tempi di oggi. Eppure questo V/H/S è una delle opere più brillanti dell’anno. Suddiviso in capitoli V/H/S è uno di quei film horror capaci di farti sobbalzare più e più volte sulla sedia. Da non perdere…

5) Excision: Rinfrescante, audace, intelligente e a tratti esilarante. Così può essere descritto Excision, un buffo riadattamento della storia del brutto anatroccolo con una spettacolare (nonché bravissima) AnnaLynne McCord nei panni della protagonista. Tra visioni, interventi chirurgici e fantasie perverse e cruente Excision è un vero e proprio cult da non perdere sullo stile di May.

4) Bed Time: Dopo i successi dei primi due capitoli di Rec Jaume Balaguerò torna a lavorare senza il supporto di Paco Plaza in questo eccellente Bed Time. Un thriller angosciante e maturo che ci dimostra una volta e per tutte la bravura di Balaguerò come regista  e di Alberto Marini come sceneggiatore. Ma attenzione. Bed Time provocherà a molti di voi l’ansia di controllare sotto il letto prima di andare a dormire.

3) Sinister: Crudo e brutale e accompagnato da una colonna sonora assolutamente potente Sinister è una delle sorprese del 2012. Il regista Scott Derrickson è riuscito nell’ardua impresa di sorprendere lo spettatore per tutta la durata del film con scene brutali e personaggi perfettamente strutturati. Sinister è un horror maturo e spietato da non perdere.

2) Antiviral: Buon sangue non mente. Così Brandon Cronenberg continua i successi del suo celebre padre realizzando Antiviral, un toccante e inquietante racconto su un virus capace di distruggere la vita di numerose persone. Un’opera complessa e disturbante capace di smuovere qualcosa dentro anche il più scettico degli spettatori.

1) Quella casa nel bosco: Prodotto dal re del box office di quest’anno Joss Whedon e interpretato da Chris Hemsworth Quella casa nel bosco è la vera sorpresa del 2012. Un horror sensazionale e originale che parte nel più scontato dei modi per approdare in uno sviluppo talmente inedito e rivoluzionario da scioccare gli spettatori di tutto il mondo.

 Buona Visione !