I Simpsons, ecco il personaggio che sarà ucciso

Dopo che il produttore esecutivo dei Simpson Al Jean ha rivelato l’anno scorso che la 26° stagione dello show avrebbe visto la morte di un “grande personaggio”, le voci sono state tante su chi potrebbe essere quello scelto dal creatore. Ora, dopo che la stagione è stata mandata in onda negli Stati Uniti, la speculazione può finire. Mentre la stagione 26 de I Simpson non sarà in Australia fino almeno all’inizio del prossimo anno, gli spettatori degli Stati Uniti, e chiunque abbia una connessione Internet, hanno scoperto nella notte di domenica scorsa che il personaggio è in realtà il rabbino Hyman Krustofski, noto anche come il padre di Krusty il Clown.

Al Jean aveva già lasciato intendere che il personaggio sfortunato era stato doppiato da un attore “che ha vinto un Emmy” per il ruolo. Krustofski è stato infatti doppiato dal comico e attore americano Jackie Mason, che ha vinto un Emmy per la migliore Voice-Over nel 1992, per la sua parte ne I Simpsons per l’ episodio Like Father, Like Clown, facendo di lui la prima guest star dello show a vincere un Emmy. Krustofski, che è apparso in soli sei episodi prima di domenica, si unisce ora a Maude Flanders, gengive sanguinanti Murphy, e la madre di Homer, Mona Simpson, la moglie di Las Vegas di Homer Simpson, Ambra, e l’ insegnante di Bart, Edna Krabappel, come i residenti di Springfield il cui tempo è purtroppo arrivato.

Non dovrei dire troppo, alcune persone hanno detto che era un personaggio ‘iconico’, e credo che stiano pensando di uccidere Homer. Homer non morirà, non vi preoccupate“, ha detto laFairfax Media all’inizio di quest’anno. Secondo Fairfax, i titoli di testa dell’episodio minimizzano i timori che un personaggio importante morirà, con Bart che scrive sulla lavagna: “Purtroppo, mio padre non muore”.