I tatuaggi anni ’90 di Paola Iezzi: cosa rappresentano e perché li ha fatti

La cantante Paola Iezzi
Il giudice di X Factor Paola Iezzi - Fonte: Profilo Instagram - NewsCinema.it

Per la cantante e dj Paola Iezzi questo è un periodo d’oro sotto diversi aspetti. L’attuale giudice di X Factor, nonostante sia molto attiva sui social, custodisce dei segreti che appartengono al passato e che sono segnati sulla sua pelle attraverso dei tatuaggi.

Solare, spigliata, con le idee chiare e una cultura musicale sorprendente. Questi sono gli aspetti che il pubblico sta apprezzando e ha potuto riscontrare nella cantante e dj Paola Iezzi. L’unica giudice donna nell’edizione 2024-2025 del talent show X Factor, insieme a Manuel Agnelli, Jack La Furia e Achille Lauro.

La sensuale Paola, particolarmente apprezzata sui social per i suoi look e le sue pettinature, è stata considerata una vera rivelazione, sebbene sia nel mondo dello spettacolo da moltissimi anni. Indimenticabile il duo musicale con la sorella Chiara negli anni ’90, quando erano solo due adolescenti e provavano a farsi spazio nel mondo della musica italiana.

Il ritorno con la sorella Chiara

La notizia della separazione con la sorella Chiara nel 2013, è stata una doccia fredda per tutti i fan che ormai si erano abituati a trascorrere la stagione estiva – e non solo – a ballare i loro tormentoni, come Vamos a bailar o Festival, giusto per citarne due. Fortuna, che a distanza di dieci anni, con maggiore maturità e voglia di tornare in pista, le sorelle Iezzi hanno deciso di darsi una seconda possibilità.

Una scelta quanto più azzeccata, visto il clamoroso successo ottenuto con il brano Furore del 2023, che le ha viste conquistare il palco dell’Ariston durante il Festival di Sanremo. Un vero – nuovo – trampolino di lancio per una nuova fase della loro carriera, che si spera possa durare molto più di prima.

Paola Iezzi con la sorella Chiara
La cantante Paola Iezzi con il tatuaggio del serpente attorno alla spada – Fonte: Profilo Instagram – NewsCinema.it

I tatuaggi degli anni ’90 di Paola Iezzi

Tra le passioni della cantante e dj Paola Iezzi ci sono anche i tatuaggi, che sfoggia sul suo corpo. Il primo sembra essere uno che le occupa una buona parte della schiena, fatto quando era piccola e iniziava ad amare l’arte dei tatoo. Secondo quanto dichiarato in un’intervista anni fa, oggi che è più matura, probabilmente non lo tornerebbe a fare. A quanto pare li preferisce addosso agli uomini piuttosto che alle donne, considerandoli di base, non solo legati a una scelta estetica ma anche a un modo per esprimere la propria personalità.

Tornando a quelli che presenti sul suo corpo, nelle interviste si è trovata a parlare del trifoglio irlandese realizzato sull’addome nel 1997 quando si trovava in Irlanda. Un momento cruciale nella sua carriera e in quella della sorella Chiara, visto che in quel periodo nacque il loro primo brano Ci chiamano bambine.

Mentre il secondo, fatto nel 1998, rappresenta una spada attorcigliata da un serpente. Un’immagine forte che simboleggia l’istinto di copertura, di protezione e dall’altra di cura. Ad andare in suo soccorso, Esculapio, che ne parla abbondantemente e il cui simbolo è proprio un serpente che si avvolge intorno a un bastone. Paola Iezzi ha anche spiegato che la scelta azzardata di tatuarsi un soggetto del genere era nata dalla continua pressione che lei e la sorella stavano ricevendo, dopo il successo di Ci chiamano bambine.

By Leila Cimarelli

Il mio amore più grande?! Il cinema. Passione che ho voluto approfondire all’università, conseguendo la laurea magistrale in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale a Salerno. I miei registi preferiti: Stanley Kubrick, Quentin Tarantino e Mario Monicelli. I film di Ferzan Ozpetek e le serie tv turche sono il mio punto debole.

Related Post