Mouse Guard, Idris Elba si unisce a Andy Serkis nel cast

Idris Elba è in trattative per unirsi a Andy Serkis e Thomas Brodi-Sangster nel film d’azione fantasy della Fox, Mouse Guard, con la regia di Wes Ball noto per aver diretto i vari capitoli di Maze Runner.

Fox sta pianificando un film live-action utilizzando un tipo di tecnologia già impiegata nei film Il pianeta delle scimmie, in cui Serkis ha recitato nel ruolo del capo scimmia Caesar. David Peterson ha creato, scritto e illustrato la serie Mouse Guard, lanciata nel 2006 e ambientata in un mondo medievale senza umani. Le storie si concentrano su una fratellanza di topi, i quali hanno prestato giuramento ai loro topi compagni di servirli sempre.

La Fox ha iniziato lo sviluppo del film, basato sulla serie di graphic novel Mouse Guard, nel 2016. Matt Reeves, regista de La guerra per il pianeta delle scimmie, sta producendo questo sesto progetto e la compagnia di produzione Idaho con Ross Richie e Stephen Christy, entrambi di Boom! Studios – l’editore di Mouse Guard. Joe Hartwick Jr. si sta occupando della produzione. Se l’accordo dovesse concludersi, Elba interpreterà  Celanawe, una figura eremita che vive da tempo fuori dalle abitazioni dei topi. Serkis interpreterà il malvagio fabbro Midnight e BrodieSangster interpreterà Lieam, uno dei membri più giovani della Guardia del Topo. La produzione dovrebbe iniziare nella tarda primavera.

Variety ha riferito all’inizio di questo mese che Elba era alla Warner Bros. per sostituire Will Smith nel ruolo di Deadshot nel sequel Suicide Squad. L’attore sarà il protagonista nella prossima serie di Netflix Turn Up Charlie e apparirà sul grande schermo per lo spinoff The Fast and the Furious, Hobbs and Shaw “al fianco di Dwayne Johnson e Jason Statham, oltre all’adattamento di Cats della Universal. La notizia è arrivata due giorni dopo che la 20th Century Fox ha annunciato l’accordo con la Walt Disney Co.