Spesso accade che quando fuori piove, le cose potrebbero solo peggiorare man mano che trascorrono le ore. Da una semplice pioggia la maggior parte delle volte si passa a un temporale che influenza anche l’andamento della giornata in questione. Qualcosa del genere è accaduto alla bravissima Octavia Spencer, quando si è trovata con la macchina in panne a Beverly Hills e una pioggia di cacca di uccelli. Una situazione tragicomica che aveva intasato il traffico, fin quando non è arrivato il suo supereroe: Keanu Reeves. Grazie al suo intervento, la Spencer è riuscita a salvare la sua reputazione da quella situazione a dir poco imbarazzante.
Cosa era accaduto a Octavia Spencer?
Chi è che vorrebbe avere la macchina rotta nel bel mezzo di una delle strade principali di uno dei quartieri più ricchi del mondo e per di più sporca di escrementi? Ovviamente nessuno. Peccato però che all’attrice premio Oscar, quando era agli inizi della sua carriera tutto questo è accaduto nella stessa giornata. Durante il The Graham Norton Show , la simpaticissima attrice ha spiegato che quel giorno si stava recando per prendere un copione quando improvvisamente la sua macchina si è rotta:
“Circa 25 anni fa, Matrix era appena uscito. Stavo andando a prendere una sceneggiatura da leggere per un’audizione. Quindi non indossavo biancheria intima, indossavo felpe e la mia maglietta da football del college preferita. Era trasparente. La mia macchina non era stata lavata perché parcheggiavo sempre sotto gli alberi, e sul retro c’erano schifezze fatte da alcuni uccelli. Improvvisamente la mia auto si è rotta in questa zona elegante di Beverly Hills, c’era un caffè e tutte le persone sedute là fuori mi fissavano e le macchine in coda dietro di me, suonavano il clacson. Nessuno mi avrebbe mai aiutata.”
Leggi anche: Truth Be Told 2 | Kate Hudson e Octavia Spencer nella serie Apple TV +
Leggi anche: Matrix 4 | Keanu Reeves rivela nuovi importanti dettagli
L’intervento tempestivo di Keanu Reeves
Oddio, questo suona come uno scenario da incubo da cui non puoi svegliarti. Dai vestiti (o la loro mancanza) alla macchina sporca in panne nel mezzo di un quartiere ricco, posso solo immaginare come si sia sentita Octavia Spencer in quel momento. Per sua fortuna, è arrivato un salvatore pronto ad andare in suo soccorso: Keanu Reeves.
“Poi, all’improvviso, questo ragazzo arriva con i suoi occhiali da sole e il casco da motociclista, e ho capito subito che era Keanu Reeves. E io, ovviamente, stavo andando fuori di testa. Lui mi ha detto: “Hai bisogno di aiuto?” E io subito: “Certo”. Convinta che sarebbe salito in macchina, mi sono messo dietro la macchina per spingerla. Invece mi disse: “No, ti spingo fuori dalla strada, tu entra”. Così mi ha spinto fuori dalla strada, e poi, naturalmente, quando la gente ha visto che era Keanu Reeves sono venuti ad aiutarmi.”
All’epoca Keanu Reeves era un’enorme star del cinema, che cavalcava il successo di Matrix. Octavia Spencer, d’altra parte, aveva appena iniziato, principalmente interpretando piccoli ruoli in programmi televisivi come ER e X-Files.
Da allora, Octavia Spencer si è costruita una carriera potente, vincendo un Oscar come migliore attrice non protagonista e interpretando una varietà di ruoli in film stimolanti come Hidden Figures e film horror come Ma .
Da parte sua, Keanu Reeves sta tornando con Matrix 4 e John Wick 4. È stato impegnato a girare il sequel a Berlino con la regista Lana Wachowski e la co-protagonista Carrie-Anne Moss. Inoltre, è stato recentemente visto con un taglio di capelli completamente nuovo , il che potrebbe significare alcune cose per The Matrix 4.
Dal momento che questi due si sono incontrati per caso così tanti anni fa, sarebbe bello vederli insieme anche sul grande schermo. Probabilmente è troppo tardi per questo casting, ma Octavia Spencer come nuovo Oracolo sarebbe stata davvero fantastica.