Sveliamo i dettagli della malattia che ha colpito Giorgia, fin da giovanissima, il cui fardello continua a far parte della sua vita. Nonostante la sua carriera lavorativa sia all’apice del successo, c’è molto di più dietro questa straordinaria cantante.
Giorgia è la famosa cantante che non ha bisogno di molte presentazioni, in quanto la sua fama la precede a livello internazionale. Le sue canzoni sono famosissimi e hanno accompagnato le playlist di diverse generazioni nel corso degli anni, per non parlare di tutte quelle featuring che ha sviluppato da un album e l’altro che l’hanno fatta brillare ancora di più.
Nonostante i fan pensino che Giorgia sia felice a 360°, in realtà, come tutte le persone ha passato dei “momenti no”, che le hanno cambiato la vita. Come quella malattia che l’accompagna da molti anni. Cerchiamo di capire meglio che cos’è successo.
La malattia di Giorgia
Giorgia attualmente è al centro dell’attenzione, non soltanto per le sue rivelazioni rilasciate in merito alla sua salute, ma anche per la sua recente partecipazione al Festival di Sanremo 2024. Come al solito, la sua presenza è stata molto incisiva, rendendo la sua serata, al fianco di Amadeus, unica e speciale. Inoltre la cantante aveva anche un altro motivo per festeggiare la sua presenza sul palco dell’Ariston.
Nel 1994 faceva il suo grande esordio alla kermesse canora italiana più famosa di sempre, con uno dei suoi brani storici, E poi. Da quel giorno nacque la leggenda, con brani sempre innovativi, contemporanei e profondi. A festeggiare con lei questo grande traguardo, oltre i colleghi a Sanremo, anche la sua famiglia, il suo compagno storico, Emanuel Lo e suo figlio, Samuel.
Da 16 anni in terapia
Purtroppo, come in tutte le cose, non ci sono solo momenti felici della vita di una persona, ma anche quelli brutti che segnano il proprio futuro in maniera incisiva. E’ la stessa Giorgia a raccontarsi senza filtri, alla rivista, Io Donna. Tra le tante cose ha parlato di due momenti cruciali della sua vita. In primis di quella malattia che l’accompagna da 16 anni: “È dal ’99 che sto in terapia. Prima da uno psicologo francese, adesso da una naturopata in Veneto. Ormai so su che lavorare, quando mi impallo capisco subito da che dipende…”.
Inoltre ha parlato del suo ex fidanzato, Alex Baroni: “La morte di Alex mi ha cambiato la vita. Ci eravamo lasciati da un anno ma avevamo avuto litigate telefoniche brutte. Il giorno prima dell’incidente mi ha lasciato un messaggio in segreteria: “Volevo salutarti”” e ancora: “È un cazzotto in piena faccia: quando ti rialzi, fra i lividi, vedi le cose come non le hai mai viste prima…”.