Il dramma di Nancy Brilli: da quando ha 18 anni combatte con questo problema

Nancy Brilli - fonte_web - newscinema.it
Nancy Brilli – fonte_web – newscinema.it

Un vero e proprio dramma per Nancy Brilli, un problema che contrasta da quando aveva appena 18 anni, ecco cosa rivela. 

Nancy Brilli, all’anagrafe Nicoletta Brilli, classe 1964 è un’attrice italiana che ne 1990 ha vinto il David di Donatello come miglior attrice non protagonista nel film Piccoli equivoci. All’età di 10 anni Nancy Brilli perde sa mamma e grazie a una compagna di scuola viene presentata a Pasquale Squitieri un noto regista che decide di farla debuttare nel 1984 quando aveva aooena 20 anni. Un grande successo il suo che la vede recitare anche al fianco dei mostri sacri del cinema italiano come Claudia Cardinale.

Numerosi i nomi del cinema e dello spettacolo con cui collabora nel corso della sua carriera, tra di essi Dario Argento, Enrico Montesano, Ricky Tognazzi, Carlo Verdone e molti altri ancora. Il suo curriculum contiene una lista molto lunga di film in cui è stata la protagonista o ha comunque avuto delle parti molti importanti. Negli ultimi anni ha preso parte ad alcuni reality show, l’ultimo dei quali Pechino Express, in cui si è messa duramente alla prova.

Una donna forte e risoluta che comunque non ha mai avuto paura di mostrare anche le sue fragilità, questo probabilmente l’ha resa una delle donne più amate nel mondo dello spettacolo. Semplice, diretta, senza peli sulla lingua.

In una recente intervista ha parlato della sua vita e di un problema che da tempo, ormai, l’affligge, ecco di cosa soffre la nota attrice.

Nancy Brilli e un problema che ha da quando aveva 18 anni

Probabilmente ci si immagina che la vita dei personaggi famosi sia tutta rose e fiori, ma non è esattamente così come si crede. Anche i volti noti di cinema e spettacolo devono affrontare una serie di difficoltà. Ovviamente sono in pochi a rivelare quella che può essere una loro fragilità, questo è il motivo per cui sembra un mondo patinato il loro, impossibile che ci siano problematiche che li affliggono.

Ma quando durante le interviste si mostrano per quello che sono realmente, dichiarando al pubblico anche quelle che sono le problematiche che devono affrontare ogni giorno sembrano molto più umani. Nancy Brilli  in un’intervista al Corriera della sera ha rivelato qualcosa che in pochi sanno.

Nancy Brilli - fonte_web - newscinema.it
Nancy Brilli – fonte_web – newscinema.it

L’attrice rivela di soffrire di insonnia

60 anni e non sentirli, Nancy Brilli sembra sembra essere in perfetta forma, ma durante un’intervista al Corriere della sera rivela di essere affetta da insonnia da quando aveva appena 18 anni. “l sonno profondo, quello ristoratore, per me è un miraggio da quando ho compiuto 18 anni. Fatico ad addormentarmi ma, ancora peggio, mi sveglio ogni due ore“.

Quando va bene riesco a dormire al massimo quattro ore, sempre a intermittenza. Il mio sogno più grande è dormire otto ore di fila“, un problema che la accomuna a molte più persone di quello che si possa pensare.